L’agenzia di Wpp – che con Wavemaker cura anche il planning – firma la campagna pubblicitaria di Expert per il black friday
Il black friday di Expert è targato WPP. L’insegna specializzata in elettronica di consumo, elettrodomestici, informatica e telefonia – che già collabora con Wpp Media lato pianificazione media – ha infatti affidato a Grey l’ideaazione della campagna “Black Friday Revolution”.
Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: i suoi ‘experti’, una squadra sempre pronta a consigliarti, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare.
Lo spot sviluppato da Grey si concentra sul momento prima dell’apertura in cui un ‘experto’ senior sta preparando il suo team con lo stesso trasporto di un coach da ‘Ogni maledetta Domenica’.
La squadra è motivata e pronta a “fare la differenza tra un’offerta qualsiasi e l’offerta giusta per ogni cliente” e si unisce al grido di “Black Friday Revolution!” per poi andare incontro ai clienti che già fremono per entrare.
La campagna integrata sarà arricchita da contenuti social, radio sulle offerte consigliate dagli Experti e materiale punto vendita a cura della unit entertainment di WPP Media.
La pianificazione è curata da Wavemaker.
CREDITS
GREY
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Senior Copywriter: Francesca Andriani
Art Director: Gabrielle Trupia
WPP Media Entertainment
Head of Project Management: Stefano Quadraro
Project Manager Senior: Silvia Daniele e Francesca Romana Rutigliano
Head of Content Strategy: Carlotta Asti
Content & Social Lead: Fabrizio Di Rosa
Creative Lead: Mario Giordano
Senior Art Director: Michela Amenduni
Senior copy: Jacopo Rossi
DIAVIVA
Executive Producer: Federica Chiesi
Regia: Valerio Musilli
Dop: Stefano Usberghi
Editor: Davide Vitola
Color: Orash Rahnema
Post video: Amp
Post audio: Top Digital
Expert
Direttore Marketing: Barbara Donelli
Digital Marketing Manager: Gabriele Capurso
Social Media Manager: Francesco Andreose





