Pubblicità di Natale: per Expert anche la tecnologia ha un cuore. Firma Grey

Per la pubblicità di Natale di Expert anche la tecnologia ha un cuore. Firma Grey

Riscoprire l’equilibrio tra tecnologia e relazioni umane più autentiche è il messaggio alla base della campagna natalizia di Expert Italia.

La creatività ideata da Grey si concentra su un insight universale: la difficoltà di dedicare la giusta attenzione a chi amiamo, a causa di una costante reperibilità e della distrazione digitale.

Protagonista dello spot è un bambino con una incontenibile voglia di mostrare un disegno al suo papà. Un desiderio semplice, ma ostacolato dalla distrazione di un genitore, come molti di noi, costantemente impegnato per lavoro tra smartphone, tablet e computer.

È in questo momento di difficoltà che interviene l’Experto, non un semplice commesso ma una persona che sa capire chi ha di fronte e, con un “escamotage tecnologico” intelligente e discreto, riesce ad aiutare il bambino nella sua impresa: catturare l’attenzione del papà e riportare il suo sguardo verso il disegno e verso suo figlio. “Da Expert”, come recita il voice over, “oltre alla tecnologia trovi chi sa metterci anche il cuore”.

«Le relazioni umane sono protagoniste di questo messaggio – afferma Barbara Donelli, direttore marketing di Expert -. I nostri clienti ci scelgono perché nei punti vendita trovano persone che sono loro vicine, non solo nella scelta delle tecnologia, ma che comprendono i loro bisogni».

Lo spot viene diffuso sulle principali reti televisive nazionali e supportato da una campagna integrata con radio a cura di Grey e contenuti social e materiale punto vendita a cura della unit entertainment di WPP Media.

Pianifica Wavemaker.

 

CREDITS

GREY

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Senior Copywriter: Francesca Andriani

Art Director: Gabrielle Trupia

 

WPP Media Entertainment

Head of Project Management: Stefano Quadraro

Project Manager Senior: Silvia Daniele e Francesca Romana Rutigliano

Head of Content Strategy: Carlotta Asti

Content & Social Lead: Fabrizio Di Rosa

Creative Lead: Mario Giordano

Senior Art Director: Michela Amenduni

Senior copy: Jacopo Rossi

 

DIAVIVA 

Executive Producer: Federica Chiesi

Regia: Tommi Berte’

Dop: Charles Mori

Editor: Davide Vitola

Colorist: Orash Rahnema

Post audio: Top Digital

Post video: Amp

 

Social e Pianificazione Media: WPP media

 

Expert

Direttore Marketing: Barbara Donelli

Digital Marketing Manager: Gabriele Capurso

Social Media Manager: Francesco Andreose

Pubblicità di Natale: per Expert anche la tecnologia ha un cuore. Firma Grey ultima modifica: 2025-12-18T19:25:31+01:00 da Redazione

Related posts