Il progetto coinvolge già 56 Camere di Commercio e prevede corsi di formazione, promozioni e supporto esclusivo per tutte le aziende coinvolte
EBay e il Sistema Camerale Italiano annunciano una partnership con l’obiettivo di aiutare le PMI ad aprirsi al mercato online e promuovere il digitale come chiave di successo per i business tradizionali.
La partnership tra 56 Camere di Commercio e il marketplace prevede la formazione esclusiva da parte di un trainer eBay ai Promoter Digitali dei PID – Punti Impresa Digitale delle Camere aderenti, che andranno poi a supportare nei territori le imprese e microimprese nell’apertura del canale online.
Oltre alla formazione di imprese e Digital Promoter delle Camere di commercio, eBay ha creato un portale dedicato, la ‘eBay University’, a cui le aziende potranno accedere per consultare gratuitamente contenuti esclusivi e corsi dedicati: un vero e proprio spazio formativo dove trovare tutte le informazioni utili per approcciarsi con successo all’eCommerce.
Per agevolare le imprese anche dal punto di vista economico, nell’ambito della partnership, eBay offrirà 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio standard e 6 mesi gratuiti per il negozio premium, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay e della promozione.
Grazie a questo accordo – spiega una nota – si darà la possibilità alle imprese italiane di accedere in maniera ancora più semplice e immediata al mercato globale di eBay. In Italia sono oltre 5 milioni gli acquirenti e più di 35.000 i venditori professionali che si sono aperti al commercio digitale attraverso il marketplace, valorizzando ancora di più le eccellenze italiane all’estero.
Oltre al supporto e alle promozioni, per tutte le imprese che si saranno registrate nell’ambito del progetto e sono attive su eBay, saranno previste ulteriori promozioni con la messa a disposizione gratuita di 3 ticket di supporto da parte di un esperto tecnico eBay e lo sconto del 50% sulle tariffe sponsorizzate, oltre a un consulente dedicato per le sponsorizzazioni.