Pointer Retail Media è la soluzione Plug&Play per supportare i retailer a costruire il proprio canale media retail e massimizzare la monetizzazione dei canali di comunicazione proprietari
Pointer, startup del gruppo Industree, lancia la propria soluzione per il mercato del retail media, offrendosi come un abilitatore tecnologico essenziale per i retailer, ma anche concessionarie media, desiderosi di ottimizzare gli spazi di comunicazione a disposizione dei brand.
Attraverso la sua piattaforma di ingaggio omnicanale e un motore cognitivo proprietario – spiega una nota – Pointer organizza e facilita la gestione e l’ottimizzazione dei vari touchpoint comunicativi: dai canali social ai volantini cartacei, passando per advertising online e offline, fino all’ uso di qr code in-store.
Il cuore del servizio risiede nella sua capacità di trasformare i dati in insight azionabili, consentendo ai retailer di offrire ai brand una comunicazione mirata e personalizzata.
Attraverso report dettagliati, i brand ottengono una visione chiara dell’efficacia delle loro strategie pubblicitarie, consentendo un’affinazione continua dei messaggi per massimizzare il roi. In questo modo, i retailer emergono come partner strategici essenziali, offrendo non solo spazi pubblicitari ma soluzioni di marketing basate su dati concreti.
Pointer agisce come orchestratore di tutti i touchpoint che i retailer possono offrire ai brand in un progetto di retail media. Dalle Schede Google Business all’adv offline, passando per le app e le newsletter, Pointer non solo facilita una comunicazione efficace e personalizzata ma consente anche di raccogliere nuove lead e acquisire ulteriori informazioni sulle attitudini di acquisto degli utenti.
Questi dati diventano strumenti per analizzare le performance di marketing e per arricchire i crm dei retailer con informazioni strategiche, aprendo nuove possibilità per campagne media rivolte ai brand.