L’insegna di supermercati Morrisons ha lanciato la campagna “Fresh from Market Street” che celebra in modo paradossale la freschezza dei prodotti degli agricoltori e dei pescatori britannici.
I tre film da 30” dedicati a carne, pesce e verdura, ideati da Leo Burnett London e diretti dal regista Nick Ball, vedono i clienti sfidare le intemperie, in mezzo a un campo o su un peschereccio nel mare in tempesta, per assicurarsi gli ingredienti più freschi. Quando basta recarsi dall’insegna – che fa per loro il lavoro duro – per ottenere lo stesso con meno fatica, dice la campagna.
Altri formati da 10” abbinano ameni paesaggi britannici alle immagini di cibo di Market Street, collegando la bellezza della terra e del mare ai prodotti di Morrisons.
Parte della campagna presenta anche reali fornitori di Morrisons da tutto il Regno Unito. Nelle immagini della comunicazione ATL e in store vengono mostrate le persone dietro i prodotti, dai coltivatori di fragole in Scozia ai coltivatori di mais dolce sull’Isola di Wight. Ogni mese la campagna metterà in evidenza un prodotto speciale, parte di una più ampia strategia di storytelling incentrata sulla stagionalità, i prodotti Uk e i produttori.