Mondadori Store lancia la campagna “Facciamo luce” sul tema della violenza di genere

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre, Mondadori Store lancia la campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce”: una settimana di incontri, testimonianze e attività per promuovere una riflessione condivisa sul tema della violenza di genere.

L’iniziativa, che prenderà il via lunedì 17 novembre, evidenzia come la conoscenza rappresenti uno dei principali strumenti per una cultura basata sul rispetto e sull’uguaglianza. Il claim della campagna “Facciamo luce” si fonda proprio su questo principio, valorizzando il potere della lettura, dei libri e delle parole come leva di cambiamento.

Il progetto si svilupperà su tutti i canali fisici e digitali di Mondadori Store – dalle librerie ai social network fino al sito di e-commerce mondadoristore.it – e coinvolgerà i punti vendita della rete, attraverso momenti di confronto e riflessione, grazie anche all’attivazione di collaborazioni con realtà e associazioni del territorio.

A partire dal 17 novembre un calendario di eventi in diverse città italiane offrirà l’occasione di approfondire e discutere temi legati agli stereotipi, al linguaggio, alla rappresentazione e alle relazioni di genere, con la partecipazione di autrici, autori, voci del mondo culturale e social, con l’obiettivo di creare spazi di dialogo aperti e inclusivi.

Mondadori Store lancia la campagna “Facciamo luce” sul tema della violenza di genere ultima modifica: 2025-11-17T10:36:08+01:00 da Redazione

Related posts