Progettato e sviluppato in partnership con Interbrand, reinterpreta il classico café littéraire
Moleskine ha inaugurato a Milano Moleskine Café, nuovo format retail del brand progettato e sviluppato in partnership con Interbrand.
Sito in Corso Garibaldi 65, vuole reinterpretare il classico café littéraire, un luogo di ispirazione e condivisione di idee e storie che porta il brand verso una nuova dimensione.
Interbrand ha sviluppato con Moleskine il posizionamento “Inspiring journeys” che racchiude la doppia anima del brand: quella culturale e quella legata al viaggio. Posizionamento che accompagna il brand nello sviluppo di nuovi prodotti e nella creazione di nuovi format di brand experience, come il Moleskine Café.
“My Daily Fix of Inspiration” è l’idea originale che ha guidato lo sviluppo del concept, degli spazi e degli elementi esperienzali del Café.
“Un nuovo importante passo verso la realizzazione del pieno potenziale di un brand come Moleskine, che da sempre accompagna le professioni creative” afferma Arrigo Berni, CEO di Moleskine. “Ispirata a una vision ben precisa: fornire ai nostri ospiti un’esperienza di vendita al dettaglio innovativa, con socializzazione, cibo, creatività e shopping in un solo spazio, progettato per riflettere i tratti distintivi di Moleskine, la sua estetica essenziale. Una risposta al crescente interesse verso formati di vendita al dettaglio che vadano oltre il puro e semplice comprare”.
Il concept Moleskine Café è pronto per essere replicato nelle più grandi metropoli del mondo.