Burger King Italia dopo gara sceglie Mindshare come nuovo centro media
Burger King chiude la gara media scegliendo Mindshare. Il centro media di GroupM (Wpp) guidato da Roberto Binaghi, fresco vincitore anche della gara media di Fastweb (vedi notizia), “è il nuovo partner strategico nel rafforzamento del brand, dal completamento della propria trasformazione digitale al processo di miglioramento della customer experience”, come spiega una nota.
L’incarico sarà attivo dal 1° gennaio 2023.
Alla gara avrebbero partecipato anche Havas Media, l’uscente Vizeum e Mediaplus.
L’investimento pubblicitario dell’insegna in Italia è stimato in circa 10 milioni di euro all’anno.
«Da sempre in Burger King utilizziamo la comunicazione per costruire e veicolare i valori del brand con un occhio attento al cliente, sempre al centro dei nostri messaggi – ha dichiarato Chiara Camerini, marketing & communication director di Burger King Restaurants Italia – e siamo entusiasti di iniziare questo percorso con l’agenzia che ha dimostrato di saper portare un approccio nuovo e innovativo per il media mix, le piattaforme di comunicazione e la sinergia tra il mondo fisico e digitale».
«Siamo molto felici di iniziare la collaborazione con Burger King in Italia – ha dichiarato Roberto Binaghi, ceo di Mindshare – e non vediamo l’ora di mettere il nostro entusiasmo ed il nostro know how a disposizione di un brand ambizioso ed innovativo».