Penny Market dopo una consultazione assegna a Mindshare la gestione del media pubblicitario
Penny Market ha affidato a Mindshare Italia la gestione delle attività media in seguito ad una consultazione che ha visto coinvolte altre agenzie media.
L’insegna della GDO del gruppo Rewe, presente in Italia dal 1994 con una rete di oltre 380 punti vendita, sarà affiancata dall’agenzia di GroupM guidata da Roberto Binaghi selezionata, come spiega una nota, “in virtù di una proposta strategica che accompagnerà il percorso di posizionamento intrapreso da Penny Market per i prossimi due anni. Questo farà leva sull’importante expertise maturata nella gestione delle piattaforme tecnologiche di cui è dotata, al fine di massimizzare l’efficienza della comunicazione sia per quanto riguarda i processi di planning che di buying sui mezzi off e online”.
Roberto Binaghi, chairman & ceo di Mindshare, commenta:“Penny Market è un’azienda che si è saputa ritagliare un ruolo di primo piano nel segmento particolarmente competitivo della GDO, ed essere stati chiamati ad affiancarla in questo percorso di crescita ci rende orgogliosi ma allo stesso tempo fortemente coinvolti con uno spirito di partnership che da sempre infondiamo nei nostri progetti”.
La comunicazione prevede lo sviluppo di campagne a copertura nazionale e attivazioni locali a supporto di promozioni sui punti vendita con un importante utilizzo del mezzo digital, ponendo attenzione anche alla linea di prodotti a marchio proprio, studiata e voluta per la valorizzazione della territorialità, puntando sulla qualità ed eccellenza di produttori locali.
In precedenza il media di Penny Market era stato gestito da Dentsu, uscita vincitrice nel 2016 da una gara.
A maggio del 2020 l’insegna aveva lanciato la sua ultima campagna pubblicitaria, con il volto di Katia Follesa. A firmare la creatività fu The Beef, scelta dopo gara (vedi notizia).