MediaWorld e Armando Testa colorano il black friday con i The Jackal

Sotto lo stesso concept dello scorso anno, MediaWorld per la campagna pubblicitaria dedicata al black friday 2024 coinvolge l’intera squadra dei The Jackal

MediaWorld e Armando Testa colorano il black friday con i The Jackal

MediaWorld, dopo la campagna ‘Black Friday più colorato di sempre’ dello scorso anno con protagonista Gianluca Fru, torna on air con Armando Testa per un mese di sconti e promozioni in compagnia dell’intero collettivo The Jackal.

La strategia di comunicazione è stata studiata per evidenziare i principali aspetti di differenziazione che qualificano MediaWorld come “Experience Champion”.

I soggetti della campagna, infatti, non si limitano a presentare le promozioni speciali previste per il Black Friday, ma puntano a valorizzare i servizi esclusivi che arricchiscono l’esperienza d’acquisto. Due soggetti, in particolare, saranno dedicati al servizio omnichannel “Pick Up in 30 minuti” e al servizio “Trade in”.

«La scelta di coinvolgere l’intero collettivo The Jackal, dopo il successo di Gianluca Fru lo scorso anno, non solo garantisce continuità e alta riconoscibilità alla campagna, ma la rende ancora più dinamica e coinvolgente – commenta Vittorio Buonfiglio, coo di MediaWorld -. L’ironia e la simpatia contagiosa del gruppo, amplificate dalle diverse personalità di Fru, Aurora, Ciro e Fabio, permettono di identificarci ancora di più con le situazioni presentate, regalando leggerezza e ironia al mese di promozioni che attendono i nostri utenti online e nei negozi fisici. Inoltre, la campagna ha l’obiettivo strategico di comunicare in modo efficace non solo le offerte del Black Friday, ma anche il valore aggiunto dei nostri servizi, come il ‘Pick Up in 30 minuti’ e il ‘Trade in’, che rendono l’esperienza d’acquisto da MediaWorld davvero unica e completa».

La campagna prevede una presenza video capillare, che spazia dalla tv lineare alla connected tv, includendo formati preroll su YouTube e piattaforme social. Sul fronte digital, la campagna sarà visibile sui principali siti di informazione generalista e su portali verticali dedicati allo shopping e alle offerte. Completa il piano una strategia audio che copre le principali emittenti radiofoniche tradizionali e le piattaforme di streaming digitale.

Per l’occasione viene introdotto un nuovo sound design, che include una colonna sonora e un nuovo sound logo.

 

CREDITS

Credits MediaWorld

Marketing & Digital Director: Francesco Sodano

Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli

Brand & Sponsorship Sr.Specialist: Mattia Alberto De Marco

Brand Management Jr.Specialist: Erica Oltolini

ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo

Digital Marketing Department Head: Davide Rossi

Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio

Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni

Art Direction Manager: Fernando Conti

Off-line Content Manager: Andrea Petoletti

Social Media Specialist: Giulia Casiraghi

 

Credits Campagna

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli, Roberto Capodanno

Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Adriana Delle Donne

Head of Social Content: Valentina Salaro

Team Social: Elisa Li Causi

Casa di produzione: AT Studios

Regia: Augusto Storero

DOP: Martino Pellion di Persano

MediaWorld e Armando Testa colorano il black friday con i The Jackal ultima modifica: 2024-11-04T14:33:38+01:00 da Redazione

Related posts