Sotto lo stesso concept dello scorso anno, MediaWorld per la campagna pubblicitaria dedicata al black friday 2024 coinvolge l’intera squadra dei The Jackal
MediaWorld, dopo la campagna ‘Black Friday più colorato di sempre’ dello scorso anno con protagonista Gianluca Fru, torna on air con Armando Testa per un mese di sconti e promozioni in compagnia dell’intero collettivo The Jackal.
La strategia di comunicazione è stata studiata per evidenziare i principali aspetti di differenziazione che qualificano MediaWorld come “Experience Champion”.
I soggetti della campagna, infatti, non si limitano a presentare le promozioni speciali previste per il Black Friday, ma puntano a valorizzare i servizi esclusivi che arricchiscono l’esperienza d’acquisto. Due soggetti, in particolare, saranno dedicati al servizio omnichannel “Pick Up in 30 minuti” e al servizio “Trade in”.
«La scelta di coinvolgere l’intero collettivo The Jackal, dopo il successo di Gianluca Fru lo scorso anno, non solo garantisce continuità e alta riconoscibilità alla campagna, ma la rende ancora più dinamica e coinvolgente – commenta Vittorio Buonfiglio, coo di MediaWorld -. L’ironia e la simpatia contagiosa del gruppo, amplificate dalle diverse personalità di Fru, Aurora, Ciro e Fabio, permettono di identificarci ancora di più con le situazioni presentate, regalando leggerezza e ironia al mese di promozioni che attendono i nostri utenti online e nei negozi fisici. Inoltre, la campagna ha l’obiettivo strategico di comunicare in modo efficace non solo le offerte del Black Friday, ma anche il valore aggiunto dei nostri servizi, come il ‘Pick Up in 30 minuti’ e il ‘Trade in’, che rendono l’esperienza d’acquisto da MediaWorld davvero unica e completa».
La campagna prevede una presenza video capillare, che spazia dalla tv lineare alla connected tv, includendo formati preroll su YouTube e piattaforme social. Sul fronte digital, la campagna sarà visibile sui principali siti di informazione generalista e su portali verticali dedicati allo shopping e alle offerte. Completa il piano una strategia audio che copre le principali emittenti radiofoniche tradizionali e le piattaforme di streaming digitale.
Per l’occasione viene introdotto un nuovo sound design, che include una colonna sonora e un nuovo sound logo.
CREDITS
Credits MediaWorld
Marketing & Digital Director: Francesco Sodano
Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
Brand & Sponsorship Sr.Specialist: Mattia Alberto De Marco
Brand Management Jr.Specialist: Erica Oltolini
ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo
Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
Art Direction Manager: Fernando Conti
Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
Credits Campagna
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli, Roberto Capodanno
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Adriana Delle Donne
Head of Social Content: Valentina Salaro
Team Social: Elisa Li Causi
Casa di produzione: AT Studios
Regia: Augusto Storero
DOP: Martino Pellion di Persano