Elio e le Storie Tese alle prese con la musica dance anni ’70 nel nuovo spot di MediaWorld per il black friday
Dopo aver dato il via al Black Friday, per la prima volta con una durata di tre settimane, MediaWorld continua con la programmazione degli spot insieme a Elio e le Storie Tese, e manda on air il secondo episodio che li vede protagonisti in una nuova surreale gag.
Quest’anno MediaWorld ha scelto di andare incontro alle esigenze degli italiani offrendo i propri sconti per un periodo più lungo, dando più tempo per decidere cosa acquistare e trovare le promozioni più in linea con le proprie necessità sia online, sia in negozio in tutta sicurezza. Già nella prima settimana di Black Friday, MediaWorld ha visto confermarsi una tendenza registrata durante tutto il 2020: anche in questo periodo, infatti, i clienti hanno acquistato maggiormente prodotti per lo smart working e piccoli elettrodomestici per la preparazione di cibi a casa.
Nel primo episodio della campagna firmata da Armando Testa, gli spettatori hanno avuto l’opportunità di vedere Elio, Faso e Cesareo salire sul palco in abiti settecenteschi e strumenti musicali contemporanei per intonare un lunghissimo assolo da tenore, con inaspettate conseguenze.
Nel secondo episodio invece, in onda su radio e tv, Elio e le Storie Tese sono alle prese con la musica dance anni ’70. Li vediamo infatti salire sul palco con una folta capigliatura e pantaloni a zampa di elefante, per allungare anche questa volta il ‘Black friiiiiiiday’ con un virtuosismo vocale di Elio, in una performance così estrema da lasciare tutti elettrizzati.
Gli spot, prodotti da Little Bull Studios, sono stati girati in smart working. Elio, Faso e Cesareo sono stati infatti diretti in videoconferenza dal regista e hanno potuto registrare le loro parti senza muoversi da casa utilizzando la strumentazione fornita dalla casa di produzione.
La campagna tv e radio, con un piano di comunicazione ancora più forte rispetto al primo episodio, è stata pianificata in collaborazione con Dentsu Media Aegis, e sarà in onda dal 18 al 30 novembre.
Anche i social media e i canali digital vedranno una programmazione ad hoc attraverso una serie di contenuti originali realizzati da Plan.net. La pianificazione sui touchpoint digitali è a cura di Mediaplus.
CREDITS
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Andrea Dell’Osa, Lorenzo Blangiardo
Casa di produzione: Little Bull Studios
Regia: Augusto Storero
Post Produzione: Band