La campagna è stata ideata da Armando Testa, che ha reinterpretato un concept internazionale, mentre Starcom (Publicis Groupe) cura la pianificazione media
Jake La Furia è il protagonista della campagna MediaWorld per il black Friday 2025.
Intitolata “Non esiste no, da MediaWorld si può”, è una reinterpretazione del concept internazionale di MediaMarktSaturn che riafferma la sua distintiva identità super colorata.
Il soggetto della campagna crea una continuità con il tema che ha caratterizzato le precedenti edizioni, ma la versione 2025 reinterpreta il concept con una marcia in più. Al centro Jake La Furia, giudice di X Factor, programma di cui MediaWorld è official partner.
«Il Black Friday – commenta Vittorio Buonfiglio, COO di MediaWorld – è il momento più importante dell’anno e per questo su tutto il mese abbiamo preparato una serie di promo imperdibili in negozio e online, nelle quali anche la componente servizi sarà di assoluto rilievo, riflettendo la nostra evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni. Grazie a un testimonial d’eccezione, una pianificazione attenta e incisiva e promo imperdibili, quello del 2025 sarà il Black Friday MediaWorld più forte di sempre perché ‘Non esiste no, da MediaWorld si può’».
La campagna italiana ideata in collaborazione con l’agenzia Armando Testa e prodotta dalla casa di produzione AT Studios, sarà trasmessa in tv, online e nei punti vendita, integrata da ulteriori attività che si concentrano sui singoli servizi a valore aggiunto offerti, come finanziamenti, Click&Collect o ritiro e valutazione dell’usato, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la consapevolezza dell’ampia gamma di servizi offerti da MediaWorld.
«La campagna Black Friday di quest’anno rappresenta la massima espressione della strategia integrata e omnichannel che caratterizza da sempre la nostra comunicazione. Nelle varie wave non solo valorizzeremo le offerte, ma daremo risalto ai nostri servizi a valore aggiunto e alla consulenza esperta che ci distingue nettamente dai pure player online. Metteremo in luce anche le nostre private label, una fra tutte Peaq nell’edizione limitata By Robbie Williams» aggiunge Francesco Sodano, marketing director dell’insegna.

A curare la pianificazione media è Starcom, agenzia del Gruppo Publicis. Attivo dal 31 ottobre fino al cyber monday del 1° dicembre, il piano media include video, display, social e audio.
Il concept internazionale porta la firma di Saatchi & Saatchi (creazione), Tony Petersen Film e Accenture (produzione), German Wahnsinn (colonna sonora e musica del brand).
CREDITS
MediaWorld
Marketing Director: Francesco Sodano
Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
Brand & Sponsorship Team Lead: Mattia Alberto De Marco
Brand Management Specialist: Erica Oltolini
ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo
Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
Art Direction Manager: Fernando Conti
Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
Direttore Clienti: Emanuele Cicogna Mozzoni
Team account: Arianna Cipolloni, Adriana Delle Donne
Social Media Lead: Eleonora Valerisce
CDP: AT Studios
REGISTA: Shake





