McDonald’s Italia e Tribal lanciano McWallet per pagare nei ristoranti con lo smartphone

L’agenzia ha progettato la piattaforma di mobile payment integrandola con quelle di oltre 550 locali

McDonald’s Italia lancia il nuovo McWallet che permetterà di effettuare pagamenti in app attraverso il proprio smartphone.

Sviluppato in esclusiva per l’Italia e nato da una collaborazione tra McDonald’s Italia e Tribal, Gruppo DDB Italia, McWallet funziona come un vero portafoglio digitale: una volta effettuato l’ordine in cassa o tramite i chioschi digitali, per poter pagare, sarà sufficiente estrarre il proprio smartphone e scansionare il QR code all’interno dell’app McDonald’s Italia.

Oltre alla comodità, McWallet offre ai clienti anche il 10% in più su ogni ricarica effettuata. Utilizzando il portafoglio digitale, tutti i clienti potranno avere sempre sotto controllo il proprio saldo e le transazioni effettuate, consultabili anche dalla versione desktop di McWallet.

L’implementazione di questa piattaforma ha richiesto da parte dell’agenzia un lungo lavoro di progettazione per integrare il sistema di pagamento dei più di 550 ristoranti con tutti i device mobile, desktop e i relativi sistemi operativi.

Credits

Agenzia: Tribal (Gruppo DDB Italia)

Creative Director: Maurizio Tozzini,

Gabriele Goffredo

Copywriter: Francesca Sbroggiò,

Massimo Mazzucca

Art: Ilaria Tresoldi, Noemi Cappelli

Project Manager Supervisor: Antonio Di Donato

Account Director: Barbara Damonte

Cliente: McDonald’s

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Web&Digital Specialist: Sonia Giavina

McDonald’s Italia e Tribal lanciano McWallet per pagare nei ristoranti con lo smartphone ultima modifica: 2017-04-12T12:50:41+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts