La catena di pet store specializzata in prodotti per animali da compagnia punta sulle vendite online e decide di rafforzare la sua presenza digital affidandosi a H-Farm Digital Marketing per la strategia digital
Con l’obiettivo di diventare la catena pet di riferimento in Italia per grado di specializzazione e per livello di servizio, L’Isola dei Tesori rinnova la comunicazione online insieme a H-Farm Digital Marketing.
L’agenzia supporta il brand per tutte le attività che riguardano l’ottimizzazione del sito www.isoladeitesori.it, le campagne pubblicitarie online e la gestione dei canali social del brand.
Partendo dall’analisi approfondita dell’architettura e dei contenuti del sito, H-Farm Digital Marketing si è occupata di individuare e sviluppare gli elementi necessari per una user experience ottimale, valorizzando al meglio il catalogo del brand, la navigazione nello shop online e i contenuti presenti all’interno del portale.
Le attività seo e di analisi, che verranno completate nel corso dell’anno con il re-platform del sito, hanno l’obiettivo di migliorare l’esperienza di navigazione e di favorire il posizionamento strategico de L’Isola dei Tesori all’interno dei motori di ricerca, intercettando le esigenze informative e di acquisto degli utenti in target.
Alle attività legate al posizionamento organico de L’Isola dei Tesori sul web, il team di H-Farm Digital Marketing ha affiancato campagne paid volte a incrementare l’awareness del brand sui pet lovers e campagne a performance, per portare sul sito i proprietari di animali da compagnia in target, già clienti del brand o utenti potenzialmente interessati a intraprendere un rapporto con la catena di pet store, fino a diventare dei veri e propri clienti, attraverso un media mix che comprende canali quali social, search, shopping, affiliation & dem, display, native e altri canali orientati al drive to store.
Il supporto strategico e operativo ha coinvolto anche la social presence del brand, analizzata e rinnovata attraverso un confronto attivo con i referenti aziendali che ha portato all’individuazione di una nuova content e visual strategy per Facebook e Instagram.
La nuova strategia social, che proseguirà nella sua evoluzione nei prossimi mesi, è stata sviluppata mediante l’ideazione e la creazione dei contenuti e delle creatività e la gestione della community, con l’obiettivo di ampliare e consolidare la community di pet lovers.