Leroy Merlin torna in tv dopo 6 anni con uno spot di Publicis Italia

Leroy Merlin pianifica la nuova pubblicità istituzionale in tv, radio, digital e social

“Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo”: è questa la promessa che firma la nuova pubblicità tv di Leroy Merlin, che torna sul piccolo schermo dopo 6 anni.

Lo spot ideato da Publicis Italia, che si conferma il partner creativo del brand con cui collabora dal 2013, vede i protagonisti immaginare il proprio domani, una qualità della vita migliore partendo dalla propria casa. Si soffermano davanti a stanze ancora da rinnovare, eppure dinanzi ai loro occhi vedono perfettamente quello che nella loro mente hanno già iniziato a vivere. Il tutto accompagnato da una buona dose di humor.

Leroy Merlin torna in tv dopo 6 anni con uno spot di Publicis

Gli spot tv diretti da Rudi Rosenberg sono on air dal 4 aprile e ruotano intorno a quattro soggetti: finestre e bagno, giardino DIY. Ad accompagnare il lancio tv è prevista anche una campagna radio, pianificata a livello nazionale, digital e social.

Stefania Savona, direttore Ccomunicazione di Leroy Merlin Italia: “Attraverso questa nuova campagna integrata on e off line vogliamo raccontare l’essenza del nostro brand, una marca capace di ispirare e supportare tutti in ogni stagione della propria casa e della propria vita. A partire dalle nuove soluzioni per ristrutturare il bagno, per rinnovare le finestre, fino alla possibilità di comprare dove e come si vuole”.

Stefania Savona

La pianificazione è a cura di Wavemaker e Starcom.

CREDITS

Credits Agenzia

Creative Agency: Publicis Italy

Global CCO, Publicis Worldwide & CCO, Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Michele Picci

Creative director: Stefano Battistelli

Associate Creative Director: Livio Gerosa

Art directors: Francesca Nepote, Enrico Bellini

Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Client Service Director: Benedetta Virga

Account Director: Arianna Di Marco

Account Supervisor: Giorgio Mirani

Strategic Planner: Guglielmo Pezzino, Melike Akyar

Social Media Managers: Federico Guidera, Nicolo Russo

Head of Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Luana Strafile

 

Produzione

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Director: Rudi Rosenberg

Fotografia: Peter Riis

 

Post-produzione

Post Production: Prodigious

Editor: Stuart Greenwald

Color Grading: Grande Mela Film

Audio: Screenplay/General Jingle

Music: Library

 

Credits Cliente

Direttore Marketing: Sebastien Savarieu

Communication and Brand Director: Stefania Savona

Campaign & Social media manager: Heine Bortone

Social media specialist: Serena Cantu’

Content managers: Paola Rastelli (Falegnameria e Suolo), Monica Pierini (Bagno), Cristina Bogana (Giardino)

Media Manager: Vanessa Venturin

Leroy Merlin torna in tv dopo 6 anni con uno spot di Publicis Italia ultima modifica: 2021-04-07T15:48:28+02:00 da Redazione

Related posts