Leroy Merlin pianifica la nuova pubblicità istituzionale in tv, radio, digital e social
“Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo”: è questa la promessa che firma la nuova pubblicità tv di Leroy Merlin, che torna sul piccolo schermo dopo 6 anni.
Lo spot ideato da Publicis Italia, che si conferma il partner creativo del brand con cui collabora dal 2013, vede i protagonisti immaginare il proprio domani, una qualità della vita migliore partendo dalla propria casa. Si soffermano davanti a stanze ancora da rinnovare, eppure dinanzi ai loro occhi vedono perfettamente quello che nella loro mente hanno già iniziato a vivere. Il tutto accompagnato da una buona dose di humor.
Gli spot tv diretti da Rudi Rosenberg sono on air dal 4 aprile e ruotano intorno a quattro soggetti: finestre e bagno, giardino DIY. Ad accompagnare il lancio tv è prevista anche una campagna radio, pianificata a livello nazionale, digital e social.
Stefania Savona, direttore Ccomunicazione di Leroy Merlin Italia: “Attraverso questa nuova campagna integrata on e off line vogliamo raccontare l’essenza del nostro brand, una marca capace di ispirare e supportare tutti in ogni stagione della propria casa e della propria vita. A partire dalle nuove soluzioni per ristrutturare il bagno, per rinnovare le finestre, fino alla possibilità di comprare dove e come si vuole”.
La pianificazione è a cura di Wavemaker e Starcom.
CREDITS
Credits Agenzia
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO, Publicis Worldwide & CCO, Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Michele Picci
Creative director: Stefano Battistelli
Associate Creative Director: Livio Gerosa
Art directors: Francesca Nepote, Enrico Bellini
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Client Service Director: Benedetta Virga
Account Director: Arianna Di Marco
Account Supervisor: Giorgio Mirani
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino, Melike Akyar
Social Media Managers: Federico Guidera, Nicolo Russo
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile
Produzione
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Director: Rudi Rosenberg
Fotografia: Peter Riis
Post-produzione
Post Production: Prodigious
Editor: Stuart Greenwald
Color Grading: Grande Mela Film
Audio: Screenplay/General Jingle
Music: Library
Credits Cliente
Direttore Marketing: Sebastien Savarieu
Communication and Brand Director: Stefania Savona
Campaign & Social media manager: Heine Bortone
Social media specialist: Serena Cantu’
Content managers: Paola Rastelli (Falegnameria e Suolo), Monica Pierini (Bagno), Cristina Bogana (Giardino)
Media Manager: Vanessa Venturin