Le pmi crescono su eBay, il sito apre sezione dedicata

E’ uno dei progetti pensati dal sito di e-commerce per avvicinarsi alle richieste dettate dall’Agenda Digitale

Dall’arrivo in Italia nel 2001 a oggi, eBay è passato da sito di aste di oggetti usati per utenti privati, a vero e proprio sito di ecommerce con prevalenza di venditori professionali e prodotti nuovi venduti a prezzo fisso. Per supportare il sempre crescente numero di venditori professionali e piccole medie imprese presente online (ad oggi sono 31mila) eBay ha creato una nuova sezione a loro completamente dedicata.

“Online dai primi giorni di novembre, l’Area Professionale eBay è uno dei progetti che eBay sta implementando per avvicinarsi alle richieste dettate dall’agenda digitale – afferma Barbara Bailini, Seller Marketing & Communication eBay.it – Tra gli obiettivi dell’agenda presentata ci sono infatti sgravi fiscali per quelle aziende che decidono di investire nel commercio elettronico. Un aiuto dunque per le piccole imprese che investono nell’online, grossa opportunità offerta dalla tecnologia”.
La prima sezione “Apri la tua attività su eBay” è uno spazio per chi vuole avviare un’attività professionale online, con diversi approfondimenti su tutto ciò che c’è da sapere prima di partire con le vendite.

La seconda sezione è dedicata ai venditori professionali che già vendono ed è finalizzata al miglioramento dell’attività. La terza sezione “A norma di legge” affronta in maniera approfondita tutto ciò che riguarda tasse, IVA, fatture, diritto di recesso, vendita a distanza. Nella quarta sezione si parla di Strumenti e Utilità.
Infine si passa alla quinta sezione dedicata alla vendita in sicurezza.

Le pmi crescono su eBay, il sito apre sezione dedicata ultima modifica: 2012-11-07T13:00:09+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts