E’ on air dal 5 al 23 maggio la nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Carrefour. Havas Media ha curato la pianificazione
L’amore degli italiani per la cucina è al centro del nuovo spot di Carrefour Italia, ideato da Publicis.
La campagna pubblicitaria si focalizza dunque sull’amore per il cibo, un valore condiviso ancor di più durante l’emergenza coronavirus. Per questo motivo, recita lo spot, “Oggi più che mai, una spesa non è solo una lista. Sono gli ingredienti che rendono migliore ogni tuo giorno.”
“Con questa campagna istituzionale – spiega Laurent La Forest, direttore marketing, clienti, servizi e trasformazione digitale di Carrefour Italia – abbiamo voluto innanzitutto esprimere ed affermare la vicinanza di Carrefour Italia a tutti gli Italiani, soprattutto in questo difficile momento storico che stiamo tutti attraversando. Ogni giorno, dal primo momento di questa emergenza, abbiamo garantito la presenza di prodotti della tradizione italiana nei nostri scaffali, offrendo il migliore servizio possibile e continuando ad essere un punto di riferimento per l’intera popolazione. Siamo convinti, infatti, che per la tradizione e la cultura italiana, il cibo più di ogni altra cosa possa unire, regalare emozioni e farci provare piacere anche nei momenti più difficili. Sensazioni positive che, sono convinto, continueremo a portare con noi: sapori e colori che ci hanno tenuti uniti e vicini anche se fisicamente distanti, facendoci sentire parte di un’unica collettività”.
Lo spot, on air dal 5 al 23 maggio nel formato 30’’ per tv e web e 45’’ per il sito Carrefour.it e i canali proprietari, sottolinea questi valori accompagnato dalle note di “True Colors” resa famosa da Cindy Lauper nella interpretazione di Ane Brun.
È stato ideato da Publicis Italia con la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
La pianificazione è curata da Havas Media.
CREDITS
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Enrico Bellini
Associate Creative Director: Renzo Mati
ACD Art: Livio Gerosa
Copywriter: Margherita Teodori
Client Service Director: Claudia Brambilla
Account Executive: Maria Cristina Cuocolo
Strategy Director: Guglielmo Pezzino
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Cinzia Morandi
Editor: Fabrizio Squeo
Color Grading: Daniel Pallucca
Post Production: Prodigious
Mix Audio: Top Digital
Footage
Immagini di repertorio
Mario Tirelli – MT Communication SRL
Music
Edizioni musicali
True Colors
(Steinberg/Kelly)
Sony/Atv Music Publishing
Crediti Discografici
Ane Brun – True Colors
© 2008 Balloon Ranger Recordings AB