La pubblicità di Natale di Lidl invita a riflettere sull’importanza dei piccoli gesti

E’ on air lo spot internazionale di Lidl per il Natale 2025, intitolato “L’emozione del Natale vale davvero”

A Natale, si sa, siamo tutti più buoni. E perché non proviamo ad esserlo per tutto l’anno? La domanda arriva direttamente dalla nuova campagna internazionale di Lidl “L’emozione del Natale vale davvero”, in onda da domenica 2 novembre.

Lo spot, attraverso lo sguardo e le parole della piccola protagonista, vuole farci riflettere sull’importanza dei piccoli gesti, da vivere non solo a Natale – come da tradizione – bensì ogni giorno dell’anno.

La pubblicità di Natale di Lidl invita a riflettere sull’importanza dei piccoli gesti

In questo modo la nuova campagna, on air in tutti i 31 paesi in cui l’azienda è presente, riflette l’immagine di Lidl, definita non solo dal miglior rapporto qualità-prezzo, ma anche dall’attenzione su ciò che sta più a cuore alle persone, come espresso dal claim “Lidl vale davvero”.

La pianificazione televisiva ha previsto il lancio della campagna alle ore 20 di domenica 2 novembre, utilizzando il formato da 30″ sulle principali emittenti tv e piattaforme digital.

Fino a Natale, il media mix prevede anche l’utilizzo di vari formati e secondaggi dello spot su tutte le piattaforme online, di streaming e su YouTube.

La campagna di Natale vivrà, inoltre, anche sui social media: su Facebook, Instagram e TikTok verrà pianificato un mix di formati statici e video con diversi focus narrativi tra comunicazioni di brand e di prodotto. Completa la strategia una pianificazione digital out of home negli spazi dell’iconica Piazza Gae Aulenti di Milano.

La pubblicità di Natale di Lidl invita a riflettere sull’importanza dei piccoli gesti ultima modifica: 2025-11-03T12:27:38+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts