Gli asset di Kelkoo e del gruppo LeGuide, che includono LeGuide, Ciao e Dooyoo, daranno vita ad una realtà che conta più di 31.000 merchant e un network di 2.700 editori
Kelkoo, piattaforma di ecommerce advertising e di shopping comparison, annuncia l’acquisizione del gruppo LeGuide, sito di confronto prezzi francese.
Il Gruppo Kelkoo, con 220 milioni di offerte, vanta oggi il più grande catalogo al mondo di proposte commerciali provenienti da una rete di retailer composta da oltre 31.000 merchant; il gruppo opera in 20 paesi nel mondo e ha piani di espansione verso Stati Uniti e Messico nel corso dell’anno.
“Siamo entusiasti delle opportunità e del potenziale che questa acquisizione offre a Kelkoo, a LeGuide e a tutti i nostri clienti per il futuro” afferma Richard Stables, CEO di Kelkoo Group. “La complementarità degli asset di Kelkoo e LeGuide, due pionieri di questo settore, ci colloca in una posizione unica nel mercato che ci permette non solo di espandere la nostra presenza geografica, ma anche di fare leva sulle competenze dei nostri team di digital specialist”.
Entrambe le società vantano circa 20 anni di esperienza nel mercato dell’e-commerce, del digital advertising, del consumer analytics e, nel corso degli anni, hanno continuato ad investire intensamente in Ricerca & Sviluppo, concentrandosi in modo particolare su big data e tecnologie di machine learning, con il preciso impegno di continuare a contribuire alla crescita di revenue e traffico per merchant e editori.
L’acquisizione permetterà al Gruppo Kelkoo di beneficiare di economie di scala volte a garantire un maggiore ritorno sugli investimenti per i retailer e migliori soluzioni di monetizzazione per i publisher su ogni device, soprattutto su mobile che oggi rappresenta il 30% del traffico per entrambi i gruppi.