John Lewis e Subway danno il benvenuto al nuovo negozio Ikea con due attivazioni sotto il segno dell’ironia

Il ‘nuovo vicino svedese’, come John Lewis si riferisce a Ikea, senza mai nominarlo, potrebbe essere alquanto ingombrante.

Per ora, la nuova apertura in Oxford Street a meno di 200 metri di distanza, è occasione di un’attivazione che declina in modo ironico la campagna ‘Never Knowingly Undersold’ con la strapline ‘Sappiamo che preferisci la qualità alle brugole’.

“La nostra campagna entra in una nuova fase con un tocco di divertimento che rafforza i valori chiave del marchio: qualità eccezionale, servizio eccellente e prezzi rassicuranti”, ha commentato Rosie Hanley, brand director di John Lewis.

Qualche metro più in là, la catena di fast food Subway ha copiato lettering e segnaletica Ikea e inventato una fantomatica battaglia delle polpette per attirare l’attenzione della moltitudine di fan del retailer svedese. Ideata da Saatchi & Saatchi London affiancata dalle agenzie Fabric e Taylor Herring, l’iniziativa PR e social ha distribuito coupon per panini Meatbäll Marinara alla lunga coda di acquirenti Ikea.

John Lewis e Subway danno il benvenuto al nuovo negozio Ikea con due attivazioni sotto il segno dell’ironia ultima modifica: 2025-05-07T10:50:50+02:00 da Redazione

Related posts