L’agenzia ha firmato la comunicazione integrata per l’iniziativa benefica “Facciamo Squadra”
InTesta ha sviluppato il progetto di comunicazione integrata per l’iniziativa benefica “Facciamo Squadra” di IPER La grande i, per aiutare concretamente le associazioni sportive dilettantistiche italiane.
Per il lancio dell’iniziativa è stato realizzato un film in formato da 90” e 30” pianificato oltre che sul digital, anche al cinema e su alcune emittenti televisive.
Nel film, il punto vendita Iper del Portello si trasforma in una grande e sorprendente arena dello sport, dove convivono corridori, rugbisti, cestisti, schermidori e tanti altri atleti.
L’operazione ha visto subito la piena adesione di campioni mondiali e olimpici come il “signore degli anelli” Jury Chechi, il canoista Antonio Rossi, la velista Alessandra Sensini, la schermitrice Valentina Vezzali e nuovi campioni paralimpici del nuoto come Federico Morlacchi e Giulia Ghiretti.
La campagna è già stata anticipata da cinque video interviste, uscite sui social, in modalità teaser, con protagonisti i campioni.
Campioni che sono e saranno protagonisti anche in altre cinque vignette video realizzate ad hoc per il piano editoriale su Facebook.
Oltre ai social, la campagna prevede anche la stampa, l’affissione, la radio e il punto vendita, e proseguirà fino al termine dell’operazione, previsto per il 2 aprile.
Casa di produzione: Little Bull.