Gruppo Finiper Canova sigla un accordo con In-Store Media per lo sviluppo del retail media

Kilian Rofes, Country Manager Italia di in-Store Media, e Gianluca Grassi, Direttore Comunicazione Gruppo Finiper Canova

A un anno dal suo ingresso sul mercato italiano, la multinazionale spagnola In-Store Media ha annunciato un accordo con il Gruppo Finiper Canova per le insegne e i centri commerciali dove sarà attivato un portfolio di soluzione per valorizzare i punti di contatto in negozio e nei mail.

L’obiettivo comune è far evolvere i punti vendita in ambienti di comunicazione integrata, offrendo ai brand visibilità, continuità di esposizione e un più efficace coinvolgimento degli acquirenti.

L’accordo – segnala una nota – si inserisce nel più ampio contesto di evoluzione del settore retail, dove cresce l’interesse di insegne della distribuzione e industria di marca verso modelli di advertising in-store data-driven, sempre più centrali nelle strategie di comunicazione e investimento.

Il progetto prevede che nei punti vendita Iper la grande i venga istallato il network proprietario Live Markets con un sistema di digital signage, nei punti vendita Unes, invece, In-Store Media collocherà schermi digitali nelle vetrine e nelle migliori posizioni in negozio. In parallelo, nei negozi di entrambe le insegne saranno commercializzati circuiti pubblicitari tradizionali, mentre nelle gallerie commerciali In-Store Media introdurrà soluzioni di retail media omnichannel.

“Il retail media rappresenta oggi una leva sempre più rilevante per costruire esperienze di comunicazione integrate, capaci di accompagnare il cliente lungo il percorso d’acquisto e di offrire ai brand soluzioni misurabili e coerenti con i contesti di fruizione”, ha dichiarato Gianluca Grassi, direttore comunicazione Gruppo Finiper Canova.

Gruppo Finiper Canova sigla un accordo con In-Store Media per lo sviluppo del retail media ultima modifica: 2026-02-18T11:24:14+01:00 da Redazione

Related posts