Per permettere alle agenzie di accreditarsi, l’azienda ha predisposto una pagina web
GrandVision ha avviato una consultazione nell’area digitale per i marchi GrandVision e Solaris in Italia.
La consultazione nasce con l’obiettivo di verificare qual è l’agenzia che meglio delle altre utilizzi i social media per le attività di comunicazione ed il supporto alle vendite.
Sebbene il focus sia social, GrandVision con questa consultazione ha l’obiettivo di incontrare agenzie digital attive anche in altre aree (Performance, SEO, e altro). Inoltre, intende verificare la capacità di ottimizzare l’investimento digitale sia negli specifici canali che in sinergia con altri (on e off).
Attualmente il budget è ripartito fra 3 agenzie ma è interesse dell’azienda ottenere le migliori performance nel digital marketing e farlo in modo efficiente. La scelta finale potrà prevedere una o più sigle, in funzione di quanto emergerà dalla consultazione stessa.
La consultazione prevede 3 fasi:
Fase 1: Scouting. Possono partecipare tutte le strutture che compileranno il form all’indirizzo web: http://www.partnergrandvision.it/.
Fase 2: Prima Selezione. Le agenzie che faranno parte della prima selezione effettueranno una presentazione della loro struttura (in collegamento o presso la sede delle stesse agenzie).
Fase 3: Consultazione. Le agenzie prescelte si uniscono alle agenzie incumbent nello svolgimento di alcuni esercizi che aiuteranno l’azienda a scegliere la sigla finale.
Per coloro che parteciperanno alla fase finale (fase 3) è previsto un gettone di presenza (non sono eligibili le agenzie incumbent e/o vincenti).
La consultazione verrà realizzata con il supporto di un auditor specializzato internazionale: ELey Consulting e del suo rappresentante in Italia Paola Furlanetto.