A margine della conferenza stampa di presentazione di Piacersi Conad, il direttore marketing Giuseppe Zuliani ha anticipato un anno prossimo di cambiamenti.
Senza anticipare numeri e cifre – rimandati alla consueta conferenza di fine anno – Zuliani ha confermato i 44,5 milioni di euro per il budget stanziato nel 2024, in cui rientra anche la campagna per il lancio di Piacersi Conad “perché senza investimenti non si costruisce una marca”, ha detto. “Stiamo lavorando sugli investimenti del 2025, che sarà un anno di grande rilancio, con un nuovo format e una nuova architettura di comunicazione”, ha aggiunto il direttore marketing.
Nessun cambiamento in vista per le agenzie partner – Ogilvy per la creatività, Mediaclub per il media e Burson per l’ufficio stampa -, mentre il progetto chiave per il prossimo anno sarà il retail media a cominciare da HeyConad.
Come già aveva anticipato Zuliani a BrandNews, Conad ha lavorato per costruire “un’audience proprietaria attraverso le nostre properties digital. A oggi abbiamo già condotto campagne su questo tipo di audience”.
L’ecosistema digitale che ha al centro l’app omonima “sta andando molto bene”, ha commentato Zuliani, anticipando il prossimo lancio in ottobre di una campagna pubblicitaria dedicata all’offerta di prodotti assicurativi per la casa e la famiglia, gli animali domestici, la salute e i viaggi.
A.C.