Sono tre i centri media in lizza nella gara globale avviata da Ebay per la gestione del budget pubblicitario.
Secondo quanto riferisce Campaign, si tratta dell’incumbent EssenceMediacom, di Iprospect (Dentsu) e di Havas Media.
In occasione dell’avvio della gara, un portavoce dell’azienda aveva dichiarato: “A sostegno degli obiettivi di crescita a lungo termine, la struttura marketing di Ebay ha intrapreso una trasformazione globale – passando da un modello decentrato basato sui singoli mercati a un modello più centralizzato che offre efficienze globali. Nell’ambito di questa evoluzione, Ebay sta rivedendo la propria attività media per garantire che le sue capacità in questo settore servano Ebay a livello globale in modo più efficace, massimizzando al contempo l’impatto sulle categorie di punta e sui mercati chiave, quali Stati Uniti, Regno Unito e Germania”.
Il valore del budget media globale di Ebay è stimato in 395 milioni di dollari, secondo i dati della società di ricerche di mercato COMvergence.