Piattaforma di riferimento per gli acquirenti di moda in cerca di capi esclusivi, vintage o difficili da reperire sul mercato locale, Farfetch è diventato un punto di riferimento nell’ecommerce fashion.
Dopo 14 anni al servizio di marchi grandi e piccoli, adesso la piattaforma lancia il proprio brand, nato osservando il comportamento dei consumatori durante la pandemia. Battezzata ‘There Was One’, la nuova linea si rivolge a chi cerca capi che durano nel tempo e non sono alla moda solo per una stagione, ha spiegato Holli Rogers, Chief Brand Officer di Farfetch.
La nuova etichetta è stata creata in collaborazione con New Guards Group, gruppo acquisito dalla piattaforma nel 2019 e che include brand come Off-White ed Heron Preston.
‘There Was One’ proporrà nuovi capi basici ogni pochi mesi, venduti in esclusiva su Farfetch e con una gamma di prezzi che va dai 100 ai 1.000 dollari: la collezione sarà un osservatorio per capire cosa si vende e muovere ideazione e produzione in base ai feedback dei clienti.
Altro punto di forza del nuovo marchio è la sostenibilità, con l’utilizzo di materiali certificati provenienti da fonti sostenibili e imballaggio poco ingombrante oltre che riciclabile o compostabile.