Nuovo spot pubblicirario per Facile.it, con al centro i prodotti Rc Auto. Pianifica Hearts & Science
Si intitola ‘Luca si sente così’ la nuova campagna pubblicitaria di Facile.it. Al centro dello spot ancora una volta i prodotti Rc Auto.
La creatività, in onda da domenica 10 ottobre, è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli che torna dunque a lavorare per l’azienda, per la quale aveva firmato diverse campagne pubblicitarie in passato. A ideare lo spot di Facile.it andato in onda lo scorso aprile era stata invece Serviceplan, che per l’occasione era scelta dopo una gara (vedi notizia).
La scena principale si svolge su un’auto bloccata nel traffico dove il protagonista Luca, che è in compagnia della figlia, accenna un balletto con le mani e si mette a cantare ad alta voce il brano “I’m alive” attirando l’attenzione degli altri automobilisti in coda che, non comprendendo la sua felicità in quel contesto, lo guardano in modo molto perplesso.
È la voce fuori campo a spiegare il motivo per il quale Luca si senta così: grazie alle offerte presenti su Facile.it, visualizzate sullo schermo dello smartphone che guarda il protagonista, in appena tre minuti l’uomo ha risparmiato sulla polizza Rc Auto trovando quella più conveniente per lui.
Il filmato si chiude con il protagonista che dichiara quanto sia semplice risparmiare sull’assicurazione Rc Auto, aggiungendo come, oltre all’acquisto online, ci sia sempre la possibilità di recarsi in uno dei Facile.it Store per ricevere assistenza.
«In questa nuova campagna televisiva», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «non solo presentiamo agli utenti i nostri punti di forza – primi fra tutti la semplicità d’uso e la convenienza del portale – ma abbiamo deciso di raccontare anche la multicanalità del nostro servizio. Oltre al sito internet, i clienti possono rivolgersi ad uno dei numerosi negozi fisici presenti in tutta Italia dove troveranno consulenti esperti che li guideranno nell’identificazione delle migliori offerte per risparmiare».
Ad accompagnare la narrazione, come detto, è ancora una volta la cover del celebre brano “I’m alive” di Johnny Thunder realizzata dal Maestro Fabio Gargiulo.
La campagna televisiva sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e DAZN e sui principali canali web, a cominciare da YouTube e Facebook. La pianificazione media è curata da Hearts & Science, sigla del gruppo OMG.
La regia è di Alessandro De Leo e hanno collaborato alla realizzazione della creatività il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore della fotografia Alessandro Ubaldi, il direttore creativo Dario Primache e il copywriter Mattia Peghin.
CREDITS
Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
Regista: Alessandro De Leo
DOP: Alessandro Ubaldi
CDP: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Post Produzione video: Videozone
Post Produzione audio: Top Digital
Direttore Creativo: Dario Primache
Art: Roberta Costa, Marica Crotti
Copywriter: Mattia Peghin