La società di investimento immobiliare lancia la campagna “Save the Chewingum”
Eurocommercial Properties Italia scende in campo contro le gomme da masticare gettate a terra.
La società di investimento immobiliare, proprietaria di numerosi centri commerciali in Europa, lancia la campagna “Save the Chewingum” con l’obiettivo principe di alzare il livello di attenzione e la sensibilità di tutti verso il problema dello smaltimento delle gomme da masticare, a tutela dell’ambiente e della qualità delle nostre città e dei beni comuni. Oltre a danneggiare l’ambiente (la degradazione naturale avviene mediamente in 5 anni), la rimozione costa oltre 1 euro ogni chewingum, quindi molto più del costo del prodotto stesso.
Una soluzione al problema ora esiste. Qualche anno fa la designer inglese Anna Bullus ha ideato uno speciale raccoglitore che incoraggia il corretto smaltimento delle gomme da masticare e un sistema di riciclo per trasformarle in nuova risorsa. I raccoglitori di chewingum e il loro contenuto possono essere fusi per creare nuovi cestini ma possono anche essere riciclati per creare una plastica molto versatile con cui realizzare una moltitudine di oggetti.
Eurocommercial installerà questi cestini rosa “gumdrops” all’interno dei centri commerciali Carosello, Fiordaliso, Cremona Po, Curno, Il Castello, I Portali, I Gigli e Collestrada.
L’operazione di rispetto dell’ambiente sarà estesa anche ai Comuni e ai territori che ospitano i centri commerciali.
L’iniziativa viene accompagnata da una campagna di comunicazione in collaborazione con l’agenzia Jet’s Group.