La campagna è collegata alla promozione ‘Mille iPhone al giorno” e oltre che in tv è pianificata da Media Italia in radio, affissione, stampa quotidiana, web, cinema e punto vendita
Quest’anno Esselunga insieme ad Armando Testa ha deciso, per festeggiare il Natale, di regalare agli italiani una nuova storia raccontata dal regista americano Chris Columbus, per la prima volta alle prese con uno spot pubblicitario.
“Questa è la prima volta che ho lavorato con un’agenzia di pubblicità e Armando Testa ha dato al mio staff e a me la possibilità di creare un mondo che credo farà innamorare i bambini italiani: un mondo mai visto prima, un luogo magico” spiega il regista e sceneggiatore che ha firmato pellicole come “Harry Potter”, “Mamma ho perso l’aereo” e “Mrs. Doubtfire”.
Lo spot racconta infatti un Natale caldo, magico ed inconsueto al Polo Nord dove invece della neve cadono dal cielo tante letterine che rappresentano i desideri degli italiani.
Per raccontare questa storia e la magia del Natale, Esselunga ha scelto insieme a Chris Columbus i migliori talenti del mondo del cinema come il direttore della fotografia John Mathieson (Il gladiatore) lo scenografo Jon Hutman (The tourist) e la costumista Penny Rose (I pirati dei Caraibi).
Lo spot, prodotto dalla casa di produzione Independent, è stato girato ai Pinewood Studios di Londra, famosi per aver ospitato le ricostruzioni di molti James Bond e degli “Harry Potter”. La postproduzione è a cura di MPC London.
La colonna sonora è una cover del brano “I want a Hippopotamus for Christmas” realizzata da Quiet Please e registrata agli Abbey Road studios di Londra.
La direzione creativa esecutiva dell’agenzia Armando Testa è di Michele Mariani (art Barbara Ghiotti, copy Sara Greco).
Il team d’agenzia ha collaborato con la Direzione Comunicazione di Esselunga guidata da William Willinghton.
Lo spot, è in onda da mercoledì 30 novembre su tutte le reti nazionali e satellitarie.
La campagna collegata allo spot e abbinata alla promozione “Mille I-Phone 7 al giorno per te dal 1° al 24 dicembre” sara’ pianificata in parallelo anche in radio, affissione, stampa quotidiana, web, cinema e punto vendita.
La pianificazione e’ a cura di Media Italia.