Milano Cortina 2026: Esselunga è il primo partner. Nel 2022 la metà della raccolta da sponsor

Esselunga è la prima azienda partner del comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Presto ci saranno altri annunci

Esselunga primo sponsor di Milano Cortina 2026
Diana Bianchedi, games project director di Fondazione Milano Cortina 2026, e Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga

Esselunga diventa sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Si tratta della prima azienda che si lega in veste di partner alle Olimpiadi Invernali che verranno organizzate dal nostro paese nel 2026. Per Esselunga questa partnership “risponde alla volontà di dare il nostro contributo per far conoscere ulteriormente l’eccellenza italiana nel mondo e celebrare i valori che lo sport rappresenta e che trovano la massima espressione nelle Olimpiadi” ha spiegato Marina Caprotti, presidente esecutivo dell’insegna.

Un concetto rafforzato da Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga: «Con il sostegno ai Giochi di Milano Cortina 2026 aggiungiamo un altro tassello al nostro impegno per i clienti e la comunità, che rappresentano alcuni dei pilastri della nostra strategia di sostenibilità. L’attività sportiva evoca da sempre l’attenzione per la sana e corretta alimentazione che Esselunga promuove sia nell’offerta ai clienti che nella realizzazione di iniziative speciali».

Vincenzo Novari, ceo della Fondazione Milano Cortina 2026, ha aggiunto: «Sono felice di dare il benvenuto ad Esselunga come primo sponsor delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Continueremo in questa direzione coscienti delle sfide che ci attendono nel prossimo futuro, ma anche consapevoli che quello di oggi è un ottimo punto di partenza. Il processo di consolidamento del nostro posizionamento commerciale di fronte al Sistema Paese è solo all’inizio: questo è il primo di una serie di accordi di grande valore che presto verranno annunciati e che saranno fondamentali per la realizzazione dei nostri Giochi».

Nei giorni scorsi Novari, aveva presentato la relazione in merito ai risultati economici 2022, che ha evidenziato come, anche nel secondo trimestre, la gestione di tutte le aree sia in linea con gli obiettivi.

In particolare, la direzione commerciale «si è concentrata sulla concretizzazione delle trattative avviate, con l’obiettivo di portare alla firma entro il 2022 ulteriori contratti, oltre ai quattro già finalizzati e prossimi all’annuncio. Si conferma che la raccolta attesa per l’anno in corso, nonostante le complessità del contesto economico, sarà pari a circa metà dell’obiettivo totale assegnato alle sponsorizzazioni nell’intero ciclo di vita della Fondazione».

Per quanto attiene al conto economico, il risultato netto gestionale del primo semestre 2022 riduce significativamente il livello della fisiologica perdita attesa a budget. «Un risultato ottenuto grazie a un costante controllo dei costi – si legge nella relazione – tanto più significativo considerando la particolare natura del modello di business dei comitati organizzatori di manifestazioni come le Olimpiadi e Paralimpiadi, in cui i costi si presentano da subito mentre la maggior parte dei ricavi vengono competenziati in prossimità dell’evento».

 

LEGGI ANCHE Fondazione Milano Cortina 2026 chiude le gare per la comunicazione. Ecco il roster di agenzie

Milano Cortina 2026: Esselunga è il primo partner. Nel 2022 la metà della raccolta da sponsor ultima modifica: 2022-07-26T15:18:53+02:00 da Redazione

Related posts