eBay.it presenta “Infiniti modi di essere unici”, la nuova campagna al via domani che coinvolgerà anche la tv (Mediaset, Rai, Sky e Discovery).
Lo scopo è raccontare come eBay si sia trasformato negli anni da sito d’aste per prodotti usati al grande centro commerciale dove ognuno può scegliere tra milioni di articoli rari o unici e oltre 100 milioni di articoli nuovi.
“Infiniti modi di essere unici” è infatti un concept attraverso cui eBay.it valorizza le differenze fra le persone, facendone emergere l’unicità.
La campagna punta sul paragone di opposti articolati attraverso gli oggetti presenti nelle stanze di padre e figlio, i due protagonisti dello spot.
“Ogni persona è diversa e perfetta nella sua diversità”, commenta Claudio Raimondi, General Manager di eBay in Italia, che continua: “eBay lo sa e grazie agli oltre 30 mila venditori professionali italiani che offrono più di 100 milioni di articoli nuovi, regala loro infiniti modi di essere uniche. eBay infatti, è il solo posto in cui è possibile trovare qualunque cosa sia immaginabile, per qualunque età e qualunque gusto”.
La comunicazione advertising si fonde perfettamente con la nuova sezione dedicata al Natale – ebay.it/natale – online dai primi di novembre ed è declinata anche sui social media.
Una galleria di proposte suddivise in cinque categorie principali (tecnologia, moda, casa, giochi e regali) e raggruppate in coppie di opposti come “Decorazioni classiche vs. decorazioni moderne”, “Stivali vs. Scarpe col tacco” ecc. La sezione Natale di eBay.it, facilita la navigazione attraverso un’offerta di prodotti infinita, circoscrive le preferenze degli utenti e permette d’individuare immediatamente la soluzione ideale.
CREDITS
Agenzia Creatività: DDB Berlin
Regista: Matteo Pellegrini
Location: Milano
Musica: Lonely Boy, The Black Keys
Media planning: MediaCom
Casa di produzione: Movie Magic International
Post produzione: Chimney Berlin