DMAG, l’outlet e-commerce di alta moda nato a settembre dall’evoluzione degli store fisici milanesi Dmagazine con l’obiettivo di aprire le porte del brand al mercato nazionale e internazionale, ha affidato lo sviluppo e la gestione della strategia di digital marketing a Optimized Group e a Performedia, le due agenzie acquisite dal Gruppo DigiTouch e specializzate rispettivamente nel seo/sem e nei progetti di comunicazione a 360° on e off-line.
Partendo dall’analisi del target – equamente rappresentato da uomini e donne nella fascia di età dai 18 ai 44 anni – e grazie all’esperienza di Optimized Group e di Performedia su clienti e-commerce e sulla pianificazione advertising su paesi stranieri, sono stati individuati i mercati target: Italia, UK, Stati Uniti e, a seguire, Asia.
Optimized Group ha curato un’attività di SEO (search engine optimization) sull’e-commerce (www.dmag.eu) volta a migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e a rendere più efficace l’attività di advertising a supporto.
Le agenzie hanno quindi definito e implementato un piano advertising volto a rispondere al duplice obiettivo di far conoscere il nuovo brand e portare traffico di qualità all’e-commerce. Sono stati attivati diversi canali e formati. Google advertising, social adv e native adv portano i consumatori direttamente nella pagina di prodotto o di categoria dell’e-commerce in base all’oggetto delle singole campagne che segue il calendario dei tanti eventi e appuntamenti protagonisti del mondo della moda. Durante questo mese le campagne advertising cavalcano il tema della presentazione delle nuove collezioni alla Milano Fashion Week.