Deliveroo avvia anche in Italia la pianificazione dello spot ‘Mastermind’ dedicato al servizio Plus. L’agenzia creativa è Pablo London, planning di Initiative
Deliveroo rilancia anche in Italia il servizio in abbonamento Deliveroo Plus, rinnovandolo nell’immagine e nei vantaggi offerti, e lo fa lanciando la campagna pubblicitaria “Mastermind”, sviluppata a livello globale e adesso adattata per il mercato italiano.
Lo spot, on air dal 27 ottobre, racconta le caratteristiche dell’abbonamento Deliveroo Plus da un punto di vista ironico, mostrando la vita casalinga di un personaggio ispirato ai classici “villain” del cinema, che in Plus trova il suo “piano diabolico” per risparmiare e ottenere molti altri vantaggi.
La campagna porta Deliveroo Plus per la prima volta in ATL in Italia e fa parte della nuova piattaforma globale di brand, che racconta come Deliveroo possa rendere speciale ogni momento, anche quelli più belli.
«La nostra nuova piattaforma di brand ‘Now just got even better’, in italiano ‘Il momento è perfetto’, ha l’obiettivo di presentare Deliveroo e i suoi servizi in modo più coinvolgente, mostrando come si trasformano i momenti della vita di ogni giorno grazie alla possibilità di ricevere i propri piatti e prodotti preferiti: mostrare un ‘villain’ del cinema alle prese con la sua vita casalinga fuori dalle scene ci è sembrato un modo davvero divertente e fuori dagli schemi per raccontare tutto questo» commenta Marco Galimberti, head of marketing di Deliveroo Italia.
Lo spot è stato sviluppato in partnership con l’agenzia Pablo London e la casa di produzione BlinkInk, per la regia di Will Wightman.
La campagna è veicolata in tv sui principali network televisivi e sulle piattaforme Netflix, Sky Go, Rai Play, Mediaset Infinity ed è stata pianificata assieme all’agenzia Initiative Media. Un formato speciale che spinge la partnership tra Deliveroo Plus e Amazon Prime (Plus Silver gratuito per 12 mesi per tutti i clienti Amazon Prime) sarà invece visibile sulla piattaforma Prime Video.
Non mancheranno gli adattamenti nei formati digital e social pianificati su Meta, TikTok e Youtube.
CREDITS
Deliveroo
Head of Marketing – Marco Galimberti
Brand & Media Manager – Rachele Ardito
Social & Content Manager – Maria Lo Bianco
Brand & Social Senior Associate – Nicoletta Fanti
Brand & Media Specialist – Matteo Avidano
Lead creative agency – Pablo London
Media agency – Initiative Media Milano
Produzione
Executive creative director – Dan Watts
Creative director – Ray Shaughnessy and Dan Norris
Senior creative – Andy Parkman
Deputy chief strategy officer – Lisa Stoney
Senior account director – Katie Gorrod
Senior account manager – Annie Tutty
Senior producer – Jack Robinson
Assistant producer – Amelia Rose
Production – Blinkink
Director – Will Wightman
DOP – Fabian Wagner
Producer – Isobel Conroy
Editor – Nick Armstrong
Edit house – Ten Three
Post-production – 1920VFX
Post-producer – Lou Cherry
Music – This is How We Do It by Montell Jordan
Music Supervision – Major Tom
Sound Design – Adam Smyth at String & Tins