Iper La grande i presenta il servizio di telemedicina disponibile presso il punto vendita di Seriate (BG).
La telemedicina di ultima generazione viene praticata in una cabina altamente tecnologica dove in soli 10 minuti si collegano un medico o un pediatra che visitano il paziente grazie agli strumenti più avanzati in dotazione.
Nella cabina, l’operatore qualificato registra parametri (dalla pressione, alla temperatura e alla saturazione) e attiva le rilevazioni (come un elettrocardiogramma) su richiesta del medico collegato e a seconda delle esigenze cliniche del paziente, il tutto con una trasmissione in tempo reale delle informazioni. Al termine del consulto, il medico rilascia un resoconto ed eventuali indicazioni terapeutiche.
«Assistiamo a un superamento della telemedicina come la conosciamo al momento, perché non si tratta di una semplice videochiamata ma di una visita vera e propria – ha commentato Michela Bettoni, direttore di Iper La grande i di Seriate –. Nel post pandemia, abbiamo voluto consolidare ancora di più il valore dell’ipermercato come spazio sempre aperto e punto di riferimento della comunità, dove oltre a fare la spesa, ora si può anche monitorare il proprio stato di salute».
La cabina è in funzione presso l’Iper di Seriate, dal lunedì alla domenica, dalle 8.00 alle 21.30, seguendo gli orari di apertura dell’ipermercato e offrendo ai clienti la possibilità di essere visitati tutti i giorni.
Il progetto è realizzato grazie al lavoro sinergico di più attori: la società Buongiornodottore che mette a disposizione il personale medico di SOS Dottore e SOS Pediatra, Whealthy Care Solutions per la componente tecnologica e G.S.M. srl, la società che gestisce le parafarmacie di Iper La grande i.
Per completare l’offerta, oltre alle visite di medicina generale e pediatrica sono a disposizione del paziente anche 24 medici specialisti, come cardiologi, nutrizionisti e dermatologi, disponibili entro un’ora dalla richiesta di visita o su appuntamento.