Il servizio di spesa online si affida alla tecnologia di Trkkn per offrire ai brand opportunità di comunicazione attraverso i suoi asset digitali
Cortilia avvia una partnership Trkkn per sviluppare l’offerta di retail media per i brand.
Come spiega una nota, la business unit di Omnicom Media Group specializzata in advanced analytics, ad tech e soluzioni cloud ha messo a punto per Cortilia un modello che consente di arricchire e utilizzare i first-party data senza trasferire informazioni sensibili: il retailer conserva il pieno controllo dei propri asset, mentre i brand accedono a segmentazioni avanzate e modelli predittivi proprietari che coprono l’intero funnel.
Roberto Profera, chief marketing officer di Cortilia, spiega: «Cortilia offre un ecosistema media con diverse opportunità e una community solida e in crescita. Collaborare con Trkkn e OMG significa ampliare ulteriormente le potenzialità della piattaforma per i brand vicini ai nostri valori. Sfruttando la combinazione dei nostri asset digitali con la tecnologia messa a punto da Trkkn, possiamo garantire ai brand insight e segmentazioni del target sempre più sofisticate, oltre alla possibilità di trovare nella nostra community un’audience ingaggiata e di alto profilo».

Il perimetro digitale di Cortilia vanta circa 2 milioni di utenti unici l’anno, tra 200.000 e 300.000 visite mensili su sito e app, oltre 60 % degli ordini da mobile e uno scontrino medio elevato.
«Con Cortilia ampliamo il raggio d’azione delle nostre soluzioni: la combinazione fra first-party data di qualità e i nostri modelli di machine learning genera insight unici su stili di vita, propensione all’acquisto di prodotti sostenibili o gourmet e potenzia le performance delle campagne omnicanale. Cortilia amplifica la nostra capacità di raggiungere – e di consentire ai brand di coinvolgere – un pubblico sofisticato, consapevole e di tendenza, irraggiungibile con i modelli di targeting tradizionali» aggiunge Gaetano Polignano, managing director di Trkkn Italia.