Il retailer lancia la campagna #noicisiamo che prevede una piattaforma che mette in contatto la community QVC per dare e ricevere un aiuto affidabile a domicilio e una campagna social che regala momenti di positività e intrattenimento attraverso contenuti speciali
QVC Italia lancia la campagna #NoiCiSiamo. L’operazione si sviluppa attraverso una piattaforma interattiva digitale www.noicisiamoqvc.it, un palinsesto di contenuti speciali sui canali social del retailer e una raccolta fondi multipiattaforma a sostegno delle attività per il contenimento dell’emergenza Covid-19 dei laboratori dedicati dell’Università degli Studi di Milano, Università di Parma e Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
La nuova piattaforma mette in contatto chi ha bisogno di un aiuto e chi può offrirlo: dalla spesa, agli acquisti primari consentiti, per dare e ricevere un aiuto affidabile a domicilio.
Le domande e le offerte vengono suddivise per territorio e i dati sensibili, ossia i numeri di telefono necessari a organizzare i dettagli della commissione, vengono resi noti solamente nel momento in cui un candidato si rende disponibile a soddisfare una richiesta. La piattaforma comunica e mette in contatto gli utenti tramite SMS, uno strumento accessibile anche a quei clienti che non dispongono di una connessione internet o non hanno familiarità con gli strumenti digitali.
Il progetto #NoiCiSiamo va ben oltre il servizio di aiuto a domicilio, e include un vero e proprio palinsesto sui canali social, online dal 16 marzo, con nuovi show e contenuti aggiuntivi, suggerimenti, discussioni, interazioni e attività che accompagnano le giornate delle spettatrici QVC e che cercano di offrire momenti di leggerezza e spensieratezza.
Prevede anche un vero e proprio palinsesto sui canali social, online dal 16 marzo, con nuovi show e contenuti aggiuntivi, suggerimenti, discussioni, interazioni e attività che accompagnano le giornate delle spettatrici QVC e che cercano di offrire momenti di leggerezza e spensieratezza.