Coop dichiara la propria posizione su ciò che significa “prezzo giusto” con uno spot online pianificato dal 3 luglio
I’m not a robot dà voce a Coop su un tema attuale e delicato: il senso del “dare il prezzo” a un prodotto. E lo fa con un film che è quasi un manifesto, pianificato online dal 3 luglio, che mette in chiaro che un prezzo non può essere solo basso.
Un prezzo basso, a ogni costo, vuol dire danni al clima e all’ambiente, con conseguenze disastrose per gli animali, la biodiversità, le future generazioni. Danni ai lavoratori, soprattutto nelle filiere agroalimentari dove molte persone sono costrette a lavorare senza tutele, senza diritti, senza controlli. E spesso senza umanità. Come è capitato nelle scorse settimane a Satnam Singh, vittima di questo sistema.
Coop dichiara dunque la propria posizione su ciò che significa “prezzo giusto”: quando viene stabilito il prezzo finale di un prodotto a marchio Coop, vengono prese in considerazione le necessità, i diritti, e le ragioni di tutti. È questa tensione che viene sottolineata dal film ideato dall’agenzia guidata da Giovanni Porro.
Il film – prodotto da Mercurio e girato da Martin Werner – è stato ideato dalla copy Anna Triolo e dall’art director Nathalie Schwitter sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi.
Viene pianificato online, sui social e nei negozi.
CREDITS
Cliente: Coop Italia
Agenzia: I’m not a robot
Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Copywriter Senior: Anna Triolo
Art Director Senior: Nathalie Schwitter
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
Regia: Martin Werner
Executive Producer: Luca Giberna / Desiree Castelli
Post Produzione: Roberta Caimi
Editor: Eleonora Cao
Online/VFX/CGI: EDI
Sound Design and Mix: Quiet Please!