Il planning di Phd prevede oltre alla tv anche radio e web
Il sodalizio tra Y&R e Coop Italia continua con il lancio in TV, radio e web del nuovo format di comunicazione. Dopo aver affrontato il difficile contesto competitivo dato dalla crisi economica nazionale, Coop torna oggi a parlare dei propri valori di marca e lo fa con un format nuovo, creato per dare un supporto concreto alle esigenze dei consumatori.
Il punto di partenza della nuova campagna integrata è sempre il consumatore: i suoi dubbi e le sue esigenze oggi vertono su tematiche valoriali a cui Coop risponde con fatti concreti espressi con un tono di voce fresco, moderno, dinamico e coinvolgente.
I temi trattati saranno molteplici nel corso dell’anno, il primo è il valore della sicurezza.
La musica composta ad hoc per Coop Italia da Massimiliano Pelan e Fabio De Martino (30”) è l’emblema della campagna e firma i fatti dichiarati con l’invito a celebrare un momento di cooperazione, di azione, di sguardo al futuro. E’ il momento di celebrare ciò che Coop ha costruito negli anni dando sempre però un ruolo fondamentale al consumatore.
Tale promessa è sottolineata da un ulteriore cambiamento: lo storico logo Coop “la Coop sei tu” viene presentato anch’esso con un nuova impostazione grafica che integra il payoff con il brand a sottolineare il rapporto paritario tra la marca e le persone.
CREDITS
Direttore Marketing e Comunicazione: Francesco Cecere
Responsabile Comunicazione: Alessandro Serra
Agenzia: Y&R Italia
Chairman & Chief Creative Officer: Vicky Gitto
Creative Director Copy: Paolo Pollo
Deputy Creative Director Art: Marco Panareo
Senior Art Director: Anna Taschini
Senior Copywriter: Francesco Cellini
Client Director: Chiara Gilli
Account Director: Valeria Pedrazzini
CDP: BedeschiFilm srl
Executive Producer: Emanuela Murelli, Federico Salvi
Directors: DaDa – Veronica Mengoli e Claudia Biondini
Musica: Massimiliano Pelan e Fabio De Martino
Postproduzione: PostAtomic
Agenzia Media: PHD