Con il supporto di PHD, l’insegna integra nelle pianificazioni su YouTube la lista dei canali “Conscious” di Channel Factory
Coop Italia amplia le strategie a supporto dei princìpi DE&I (Diversity Equity & Inclusion) aprendo le proprie pianificazioni pubblicitarie online al conscious advertising, il programma di Channel Factory che promuove il valore dell’inclusione attraverso un’iniziativa media digitale unica.
Con il supporto di PHD – agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group – Coop Italia ha integrato nelle pianificazioni pubblicitarie su YouTube la lista dei canali “Conscious” di Channel Factory. La collaborazione ha l’obiettivo di contribuire a un planning più inclusivo per accrescere il valore sociale della pubblicità video, introducendo il concetto di monetizzazione equa per tutti i creator che condividono contenuti a sostegno dei valori di DE&I, in coerenza con la propria peculiare identità di comunità, che si esprime in una cooperativa composta da 6,4 milioni di soci.
Tra gli obiettivi del Conscious Advertising Program c’è la volontà di superare i limiti intrinseci delle blocklist. L’applicazione di queste particolari liste, volta a scongiurare il pericolo che la comunicazione pubblicitaria di un brand venga accostata a un contenuto considerato non idoneo, rischia di escludere dalle pianificazioni i contenuti di creator che si battono per un’evoluzione positiva della nostra società e che sono impegnati nella divulgazione di temi legati ai princìpi di inclusività e uguaglianza.