Carrefour rilancia il suo programma globale ‘Act For Food’, rafforzando il suo ruolo di leader nella transizione alimentare per tutti e rendendo accessibili a tutti i benefici di un’alimentazione più sana e responsabile.
A sei anni dal lancio, il gruppo francese mette ora al centro della sua azione il gusto oltre che il prezzo e con l’agenzia Publicis Conseil cambia il suo slogan da ‘Abbiamo tutti diritto al meglio’ a Tutti abbiamo diritto al meglio, al miglior prezzo”.
Lanciato nel 2018, il programma è stato incentrato sugli impegni con i produttori per democratizzare il bio, migliorare gli ingredienti e la tracciabilità dei prodotti; ora la seconda parte del progetto rimette il gusto al centro della transizione alimentare e si concentra sull’accessibilità del mangiar bene, oltre al rafforzamento delle MDD locali negli assortimenti, a cominciare da Reflets de France e Terre d’Italia.
L’agenzia ha realizzato un film-manifesto da 90″ che sarà distribuito in 6 paesi (Belgio, Francia, Italia, Polonia, Spagna e Romania) e che sottolinea come il gusto per il buon cibo debba essere al centro della vita quotidiana di tutti, consumatori e produttori.
La campagna prevede anche social, digital, OOH in molti formati, punti vendita e cataloghi Carrefour.