Carrefour promuove il flagship store ‘Terre d’Italia’ con una campagna influencer marketing di Dentsu Creative

Il progetto di Dentsu Creative ha coinvolto una squad di 7 influencer del settore food&beverage

Già cliente Dentsu per le attività media on e offline in Italia, Carrefour si è affidato al team di influencer marketing di Dentsu Creative per una campagna dedicata al suo primo flagship store interamente dedicato al mondo del vino e ai prodotti premium “Terre d’Italia”.

Inaugurato nel giugno 2023 a Milano, in Piazza de Angeli angolo Via Privata dei Martinitt 3, “Terre d’Italia – Vini e Delizie” è uno store che unisce all’esperienza di degustazione un ampio assortimento di food&wine con oltre 400 etichette di vino.

Carrefour promuove il flagship store ‘Terre d’Italia’ con una campagna influencer marketing di Dentsu Creative

In sinergia con il team di Dentsu che si è occupato dell’amplificazione media del progetto con sponsorizzazioni adv dedicate, il team influencer marketing di Dentsu Creative ha supportato Carrefour nella comunicazione del flagship store con l’obiettivo di creare awareness su questa nuova apertura e sul nuovo posizionamento di business del brand. Andando ad affermare “Terre d’Italia – Vini e Delizie” come il wine bar perfetto dove poter gustare vini di qualità ed eccellenze gastronomiche regionali ad un prezzo accessibile.

Lo start della campagna ha previsto la selezione di una squad di 7 influencer milanesi, tutti esperti del settore food&beverage e verticali sul tema experience/recensioni, che hanno testato in prima persona le offerte dello store, andando a sottolineare nelle loro recensioni i pillars e i punti di forza principali: l’italianità, il regionalismo, l’eccellenza e la tradizione.

Gli influencer, attraverso un piano di comunicazione strutturato e multicanale su Instagram e TikTok, hanno coperto tre differenti momenti rilevanti nel corso del primo semestre del 2024. In particolare su TikTok, canale dove l’experience di locali è un contenuto rilevante, in trend ea fortemente engaging per gli utenti della piattaforma, a supporto dei contenuti prodotti dagli influencer è stato previsto anche un investimento media sempre gestito da Dentsu.

 

Carrefour promuove il flagship store ‘Terre d’Italia’ con una campagna influencer marketing di Dentsu Creative ultima modifica: 2024-06-25T10:09:04+02:00 da Redazione

Related posts