Amazon allarga il business dai prodotti ai servizi on demand con il lancio di Amazon Home Services

 Entra in una nuova categoria in partnership con società come TaskRabbit, Pep Boys e TakeLessons. Sarà possibile trovare imbianchini e idraulici con la stessa facilità e user experience che caratterizzano l’acquisto dei prodotti

Con oltre 2 milioni di offerte per 700 tipi di servizi professionali, ha aperto ieri i battenti Amazon Home Services.

Si tratta di un nuovo marketplace pensato per chi acquista prodotti in vendita su Amazon ma ha poi bisogno di qualcuno che glieli installi o che insegni come usarli, situazione tutt’altro che rara e che accomuna ben 85 milioni di clienti.

Da qui l’idea di mettere in contatto domanda e offerta con una piattaforma facile da usare e attraverso la quale si potranno cercare rapidamente idraulici, esperti di fai da te, elettricisti, meccanici, tecnici informatici, imbianchini e così via (accanto a queste professioni piuttosto tradizionali, fa sapere Amazon, c’è anche chi a Seattle si propone come pastore di capre e chi a Los Angeles insegna come utilizzare strumenti per lo yoga aereo).

L’esperienza dell’utente è in primo piano: si saprà sin dall’inizio il costo della prestazione e si potranno lasciare recensioni e feedback sul servizio fruito. I servizi venduti saranno coperti dalla Happiness Guarantee: se l’utente non sarà contento del risultato del lavoro, potrà ottenere un rimborso e un rimedio all’eventuale danno subito.

Per il momento Amazon Home Service è disponibile solo negli Stati Uniti e solo a New York, Los Angeles, San Francisco e Seattle.

Amazon home service_Infographic_Final

 

Amazon allarga il business dai prodotti ai servizi on demand con il lancio di Amazon Home Services ultima modifica: 2015-03-31T14:16:50+02:00 da Redazione

Related posts