ACE Ai.Studio e WE Fashion lanciano uno strumento AI per creare look di moda da foto di prodotto

L’agenzia di marketing di Amsterdam ACE Ai.Studio e il retailer WE Fashion hanno annunciato il lancio di un’innovazione che permette di creare in pochi minuti look di moda partendo da foto di prodotto.

Lo strumento si chiama Lookgen.ai ed è stato pensato per supportare il brand di moda nella presentazione e commercializzazione delle loro collezioni, rispondendo alla crescente domanda di flessibilità e velocità nella creazione di contenuti e nell’e-commerce: usandolo si possono trasformare le foto dei prodotti esistenti in outfit infinitamente combinabili e, nel caso specifico di WE, il retailer ha potuto rafforzare la sua brand promise “Wear the moment” generando immagini fotorealistiche basate esclusivamente sulle foto dei prodotti.

Lookgen.ai è stato progettato in stretta collaborazione con WE ed è stato testato e implementato con successo negli ultimi mesi sulle piattaforme di e-commerce dell’azienda, mentre ora viene commercializzato sul mercato come joint venture, reso disponibile per altri marchi di moda.

Lo strumento permette di visualizzare innumerevoli outfit e opzioni di styling utilizzando modelli generati dall’AI, semplificando i flussi di lavoro, riducendo i tempi di produzione e aprendo nuove possibilità creative per i team di moda.

ACE Ai.Studio e WE Fashion lanciano uno strumento AI per creare look di moda da foto di prodotto ultima modifica: 2025-05-07T11:00:26+02:00 da Redazione

Related posts