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Rai 2, torna The Voice con stima ascolti ben oltre media di rete. E Rai Pubblicità punta sempre più sul territorio

Da giovedì 22 marzo al via il talent musicale con una formula rinnovata. La concessionaria ha messo a punto un’offerta crossmediale e conta di sfruttare sempre più gli eventi sul territorio

Dal 22 marzo al 10 maggio The Voice of Italy torna su Rai 2 con nuova formula.

Un format più agile in 8 puntate, maggiore attenzione ai talenti e al meccanismo di selezione che si divide in 4 blind auditions, 2 knockouts, 1 battle e 1 final live show. Nuovi anche i protagonisti. Un conduttore eclettico e originale come Costantino della Gherardesca a gestire un cast di giudici eterogeneo e fortemente carismatico: J-Ax, Francesco Renga, Cristina Scabbia , Al Bano.

Rai 2, torna The Voice con stima ascolti ben oltre media di rete.  E Rai Pubblicità punta sempre più sul  territorio

Il direttore di Rai Due Andrea Fabiano si aspetta un’audience “ampiamente “al di sopra della media di rete (6% di share) e altrettanto importante è il ritorno che Rai Pubblicità – rappresentata all’evento di presentazione del programma da Marina Ceravolo, responsabile comunicazione ed eventi – conta di ottenere.
La concessionaria si è assicurata la presenza di Huawei, Volkswagen (con la T-Roc) e Wind Tre come main sponsor. Perfetti Van Melle con il brand Golia ha invece scelto una sponsorizzazione solo digitale.

L’OFFERTA DI RAI PUBBLICITA’, CHE PUNTA SEMPRE PIU’ SUGLI EVENTI SUL TERRITORIO
Le aziende sono state coinvolte sin da subito con un evento sul territorio, uno strumento che la concessionaria conta di sfruttare sempre più nella promozione dei programmi.
Il tour unconventional, partito da Sanremo con una postazione nei pressi del Teatro Ariston in occasione del Festival, ha raggiunto i punti più affollati della città di Milano per coinvolgere il pubblico nelle vicinanze. Piazza Gae Aulenti il 3 e 4 marzo, Milano Mecenate all’interno delle Officine del Volo il 7 marzo e il Tempo dei libri dall’8 al 12 marzo.

Sabato 17 marzo, ha coinvolto le Colonne di San Lorenzo, dove è stata allestita la postazione con la poltrona simbolo del programma e proiettato sulla facciata di uno dei palazzi della piazza un video mapping dedicato al tour e agli sponsor. Tappa finale del percorso Piazza Tre Torri – City Life il 14 e il 15 aprile.

Rai Pubblicità ha realizzato per gli sponsor un progetto a 360° che, oltre ad un’ampia visibilità sul territorio, prevede anche un’offerta crossmediale capace di garantire una copertura media integrale su tutte le piattaforme coinvolte: Rai 2, Rai Radio 2, RaiPlay, Cinema, RaiPlay Radio.

Su Rai 2, il programma, per tutte le 8 puntate, sarà preceduto da un segmento editoriale di anteprima con placement qualitativo (durata 10’) in testa a The Voice. Prevista anche un’impaginazione pubblicitaria ad hoc con una nuova posizione: super spot 60’’ complessivi.

Su Radio 2 diretta “The Voice of Radio 2” con Ema Stockolma e Gino Castaldo. Tantissimi i programmi dal canale che, in sinergia con The Voice, faranno approfondimenti sui backstage dell’evento. Racconteranno sviluppi ed aggiornamenti ed ospiteranno i coach a rotazione o i talent vincitori dell’ultima serata: tra gli altri “KGG”, “Gli Sbandati”, “Me Anziano You TuberS”, “Back 2 Back”.

Brandizzazione adv anche di tutti i contenuti digital proposti su RaiPlay. Valorizzazione nativa delle clip daily di Rai 2. Realizzazione di clip ad hoc per gli sponsor e pubblicazione all’interno dello speciale The Voice. Social storytelling brandizzato sul profilo di The Voice legato al placement tv.

Per quanto riguarda il cinema, nelle sale del circuito Rai Pubblicità, andranno in onda clip 90’’ di best of della settimana on air in posizione ad hoc con sponsor in apertura o chiusura. Prevista anche una promo The Voice per reminder della serata prime time.

Rai 2, torna The Voice con stima ascolti ben oltre media di rete. E Rai Pubblicità punta sempre più sul territorio ultima modifica: 2018-03-19T12:03:11+01:00 da Redazione

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