Il marchio lancia la collezione “A Collection Of Us” con una campagna globale che ha cinque donne come protagoniste e il “Benetton Women Empowerment Program”, una nuova iniziativa di impegno sociale dedicata alle donne
Donne che si raccontano e si ascoltano a vicenda. Perché solo condividendo la loro saggezza le donne del mondo potranno costruire un futuro migliore per il mondo in cui viviamo.
È questa la filosofia di “A Collection Of Us”, la nuova collezione di United Colors of Benetton composta da quattro capsule che saranno rivelate rispettivamente a ottobre, dicembre, febbraio e aprile.
“A Collection Of Us” viene lanciata con una campagna globale che ha cinque donne come protagoniste.
La pianificazione curata da MEC coinvolge la stampa e online i principali social media, banner e video sul web. L’investimento è di 10 milioni di euro.
La creatività è stata curata da Fabrica in collaborazione con 180 Amsterdam.
L’azienda trevigiana nei prossimi anni ha deciso di concentrare la sua strategia di sostenibilità proprio sulle donne, al fine di garantire loro mezzi adeguati per una vita dignitosa e la piena partecipazione in tutti i settori dell’economia.
Il “Benetton Women Empowerment Program” è un programma a lungo termine, attraverso cui il gruppo supporterà una serie di progetti e iniziative concrete destinati a raggiungere obiettivi per le donne, sulla base degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030: mezzi adeguati per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, accesso a un’istruzione di qualità e all’assistenza sanitaria, lotta contro la violenza sulle donne.