Alla campagna globale si aggiunge uno spot che contribuisce a contestualizzare tra coppie e situazioni contemporanee il momento della dichiarazione d’amore e della proposta di matrimonio
Dopo la presentazione degli annunci stampa, un mese fa, Tiffany & Co procede con la nuova fase della campagna pubblicitaria globale e il lancio dello spot.
Confermata la linea dell’inclusività che celebra l’amore di alcune coppie nell’atto di dichiararsi, senza distinzioni demografiche: riconfermata anche la coppia gay, che a gennaio è valsa al brand tanti titoli di giornale, accanto ad altre di diversa estrazione e in diversi momenti della relazione, chi ai primi incontri, chi a un passo dall’altare e con figli.
Momenti in ogni caso sigillati dall’anello e dalle parole magiche: “Will you marry me?”. Come nella campagna stampa, anche queste coppie sono vere, scelte con la volontà di rendere realistico e assolutamente contemporaneo il gesto della dichiarazione d’amore e della proposta di matrimonio.
La creatività è di Ogilvy & Mather New York, la regia di Bruno Aveillian per la produzione di Believe Media. La campagna stampa è stata scattata da Peter Lindbergh. La pianificazione prevede anche una corposa parte digitale e social.