Il piano media curato da Carat prevede anche video e display advertising e periodici femminili
Sarà in tv dal 4 maggio il nuovo spot di Triumph “Find The One”. Si tratta di un film di animazione che racconta l’esperienza magica e appagante della scoperta del reggiseno perfetto.
«La pianificazione – spiega Vanessa Occhetti, direttore marketing di Triumph – partirà in prima serata il 4 maggio sui canali Sky Cinema 1, Fox Life e Fox Crime con la versione da 2 minuti. Successivamente partirà la pianificazione di un 30” su Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Extra, Sky Cinema 1, Fox Life, Fox Crime, Cielo, Sky Uno e La7D per 3 settimane consecutive».
Il piano mezzi – curato da Carat, che da inizio anno segue le attività media del brand – comprende anche periodici femminili (Glamour, Vanity Fair, Donnamoderna e Natural Style) e web, con video e display advertising. Collegata alla campagna stampa anche un’attività promozionale: nelle testate coinvolte sarà presente una card che offre un buono sconto di 5 euro.
L’animazione è stata scelta per avvicinarsi al consumatore: le donne, infatti, possono immedesimarsi nei personaggi senza entrare in competizione e senza sentirsi costrette ad apparire in un determinato modo.
Il film, trasmesso in tv nel Regno Unito e in Germania e online in tutta Europa, segue il personaggio animato di Hannah (che altri non è che la modella HannaH Ferguson in versione cartoon) e delle sue due amiche Mara e Tammy, in un viaggio avvincente alla ricerca di “Quello giusto” che si conclude con il memorabile incontro e la magia finale.
La musica è stata composta in esclusiva per Triumph da Jason Robert Brown, noto compositore americano di musical e vincitore di un Tony Award. L’accompagnamento musicale è stato eseguito dalla Filmharmonic Orchestra di Praga.
A firmare la creatività è l’agenzia svizzera Stories AG.
Il budget media in Italia di Triumph International (considerando quindi anche il brand Sloggi) lo scorso anno è stato intorno ai 4 milioni di euro. «Per il 2015 – ha spiegato il direttore marketing – è ancora presto per dare un’indicazione. Questa campagna rappresenta la principale operazione del primo semestre. In base ai risultati che otterremo, pianificheremo le attività per il secondo semestre».