Triumph racconta la scoperta del reggiseno perfetto con un film d’animazione. In tv al via dal 4 maggio

Il piano media curato da Carat prevede anche video e display advertising e periodici femminili

Sarà in tv dal 4 maggio il nuovo spot di Triumph “Find The One”. Si tratta di un film di animazione che racconta l’esperienza magica e appagante della scoperta del reggiseno perfetto.

Vanessa Occhetti, direttore marketing di Triumph
Vanessa Occhetti, direttore marketing di Triumph

«La pianificazione – spiega Vanessa Occhetti, direttore marketing di Triumph – partirà in prima serata il 4 maggio sui canali Sky Cinema 1, Fox Life e Fox Crime con la versione da 2 minuti. Successivamente partirà la pianificazione di un 30” su Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Extra, Sky Cinema 1, Fox Life, Fox Crime, Cielo, Sky Uno e La7D per 3 settimane consecutive».

Il piano mezzi – curato da Carat, che da inizio anno segue le attività media del brand – comprende anche periodici femminili (Glamour, Vanity Fair, Donnamoderna e Natural Style) e web, con video e display advertising. Collegata alla campagna stampa anche un’attività promozionale: nelle testate coinvolte sarà presente una card che offre un buono sconto di 5 euro.

L’animazione è stata scelta per avvicinarsi al consumatore: le donne, infatti, possono immedesimarsi nei personaggi senza entrare in competizione e senza sentirsi costrette ad apparire in un determinato modo.

Il film, trasmesso in tv nel Regno Unito e in Germania  e online in tutta Europa, segue il personaggio animato di Hannah (che altri non è che la modella HannaH Ferguson in versione cartoon) e delle sue due amiche Mara e Tammy, in un viaggio avvincente alla ricerca di “Quello giusto” che si conclude con il memorabile incontro e la magia finale.

La musica è stata composta in esclusiva per Triumph da Jason Robert Brown, noto compositore americano di musical e vincitore di un Tony Award. L’accompagnamento musicale è stato eseguito dalla Filmharmonic Orchestra di Praga.

A firmare la creatività è l’agenzia svizzera Stories AG.

Il budget media in Italia di Triumph International (considerando quindi anche il brand Sloggi) lo scorso anno è stato intorno ai 4 milioni di euro. «Per il 2015 – ha spiegato il direttore marketing – è ancora presto per dare un’indicazione. Questa campagna rappresenta la principale operazione del primo semestre. In base ai risultati che otterremo, pianificheremo le attività per il secondo semestre».

Triumph racconta la scoperta del reggiseno perfetto con un film d’animazione. In tv al via dal 4 maggio ultima modifica: 2015-04-22T15:34:48+02:00 da Redazione

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