Con il lancio del nuovo Enterog antidiarroico, Sanofi adotta un approccio educativo nei confronti del consumatore incentrato sull’importanza di seguire una corretta procedura per superare la diarrea.
Come recita il claim dello spot, la diarrea si supera in due mosse grazie all’utilizzo dell’antidiarroico e alla successiva cura della flora batterica.
Lo fa con l’aiuto di Publicis che ha ideato uno spot particolarmente coinvolgente, anche per il protagonista del commercial.
L’uomo infatti è in grado, sorprendentemente, di sentire la voce narrante dello speaker e suo malgrado si trova ad interagire con lei.
Così mentre è a casa che si appresta ad uscire per una cena romantica, gli viene annunciato che avrà un imprevisto. Quale? Un attacco di diarrea. Il giovane viene colto alla sprovvista, ma la diarrea è così, arriva come un fulmine a ciel sereno. E lo piega in due per il bisogno improvviso.
Per non perdere l’incontro galante potrà bloccare le scariche con il nuovo Enterog antidiarroico, e così, dando ascolto alla voce, ne assume una compressa grazie alla quale sarà in grado di godersi in tutta tranquillità la cena fuori con la sua nuova fiamma.
Il team Publicis che ha curato la campagna è composto dal Associative Creative Director e copy, Renzo Mati e dal responsabile creativo e art director Fabrizio Tamagni. Direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Il film è stato girato dalla casa di produzione Bedeschifilm con la regia di Matteo Pellegrini.
La pianificazione è curata da Zenith.