Lo spot mostra come farmaco OTC di Sanofi offra, in un unico prodotto, una soluzione a 5 diversi sintomi
E’ on air lo spot di Maalox Plus di Sanofi che dimostra come il farmaco aiuti a neutralizzare -oltre a bruciore e dolore di stomaco – anche l’iperacidità, il gonfiore e i sintomi della cattiva digestione.
Ideato da Publicis Italia, lo spot ha come payoff “più sintomi, un rimedio” e mette in evidenza i disturbi gastrici che possono rendere difficoltosa la quotidianità di tutti. In un ambiente scuro e oppressivo, un uomo si tocca lo stomaco per il dolore mentre gli si parano davanti una serie di ostacoli, come dei muri che gli sbarrano la strada. Il primo è il bruciore, un muro di fiamme. Il dolore è un muro di cactus spinosi e pungenti, l’iperacidità è un muro di fiammiferi, il gonfiore di palloni, la cattiva digestione un muro di mattoni. Ma l’uomo non si arrende e, dopo aver assunto il prodotto, supera gli ostacoli con determinazione e grinta. In questo modo il consueto problem-solving è stato reso attenzionale fin dall’inizio, per proseguire con una dimostrazione dell’azione del prodotto e dell’end benefit così dinamica da non permettere di distogliere lo sguardo dallo spot.
CREDITS
Agenzia: Publicis
Direzione Creativa Esecutiva: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Fabrizio Tamagni
Associate Creative Director: Renzo Mati
Art Director: Laura Aondio
Copywriter: Francesca Vitello
Account: Barbara Pusca, Arianna Di Marco
TV Producer: Isabella Guazzone
Casa di produzione: Bedeschifilm
Regista: Kinopravda
D.O.P.: Gabor Garai
Marketing Head: Andrea Ladina
Marketing Manager: Francesca Brandolini
Brand Manager: Antonio Ferrara, Marco Stainer