Il cantante francese Kendji Girac nei giorni scorsi ha diffuso una versione del suo nuovo video ‘Evidemment’ tutta sfocata, suscitando lo stupore dei fan.
Si è trattato di uno stunt ideato da Betc Paris per la nuova catena di ottici Droit de Regard volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che in Francia 2 milioni di persone non possono permettersi occhiali e cure mediche adeguate per ragioni economiche.
Droit de Regard ha scelto infatti di pubblicizzare una speciale norma della sanità pubblica che prevede il rimborso del 100% dell’occhiale, per permettere a più francesi possibile di beneficiarne al contrario dei concorrenti che preferiscono promuovere montature e lenti più profittevoli.
Stéphane Xiberras, Presidente e Direttore Creativo di Betc, spiega “Questa clip è la seconda campagna che abbiamo progettato per Droit de Regard. Al di là della forza di questa idea, per me questa campagna è anche un segno delle sinergie all’interno il gruppo Vivendi, Kendji Girac è infatti un artista di Universal”.
ANNONCEUR : DROIT DE REGARD
CAMPAGNE: OPERATION KENDJI GIRAC
RESPONSABLE ANNONCEUR : LIONEL CÉVAËR
AGENCE: BETC
RESPONSABLE AGENCE: HUGUES REBOUL, MANON MANGAUD
DIRECTEUR DE LA CRÉATION: STÉPHANE XIBERRAS
DIRECTEUR DE LA CRÉATION MUSIQUE: CHRISTOPHE CAURRET
CONCEPTEUR RÉDACTEUR: ALEXANDRE GIROD
DIRECTEUR ARTISTIQUE: JULIEN VERGNE
ASSISTANT DIRECTEUR ARTISTIQUE: MATHIS PAYET
TRAFIC CRÉATIVE: NATHALIE SANSEIGNE
PLANNING STRATÉGIQUE: PHILIPPE MARTIN DAVIES, LOUIS CHAHAN